Successivo

Videogame

Resident Evil 5 disponibile su Xbox 360 e PS3

Redazione | 9 Marzo 2009

Gaming

Ma anche gli utenti Wii avranno presto una sorpresa. Uno dei giochi più attesi della stagione è finalmente arrivato. Il […]

Ma anche gli utenti Wii avranno presto una sorpresa.
Uno dei giochi più attesi della stagione è finalmente arrivato. Il quindi episodio della saga di Resident Evil è infatti ora disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 dove si ripresenta nella veste che ha assunto a partire dal quarto episodio. Questo significa una struttura di gioco che inclina maggiormente alle meccaniche degli sparatutto, abbandonando quindi i cliché più tipici dei Survival Horror.

resident-evil.jpg
C’è però una sorpresa anche per gli utenti Wii piattaforma su cui il gioco non è stato sviluppato (almeno per quanto si sa ora). Secondo quanto dichiarato (in maniera piuttosto sibillina a dire il vero) al sito Joystiq da Matt Dahlgren, Associate Product Marketing Manager di Capcom, anche i possessori della bianca console Nintendo avranno di che essere felici con una sorpresa targata Resident Evil.
A questo punto si è scatenata una ridda di ipotesi: remake per Wii dei primi episodi della saga? Un nuovo gioco in esclusiva per Wii? Una sorta di spin-off di RE 5 sulla falsariga di quanto avvenuto con Dead Space?
Per avere la risposta definitiva non dobbiamo fare altro che attendere.