Successivo

News

General Imaging (GE) presenta la rinnovata gamma delle compatte

Redazione | 12 Marzo 2009

Fotografia

La divisione Imaging di General Electric si è presentata al PMA con un’ampia offerta di nuovi modelli, tutti finalizzati al […]

La divisione Imaging di General Electric si è presentata al PMA con un’ampia offerta di nuovi modelli, tutti finalizzati al mondo consumer.

gea.jpg 

Partendo dal basso troviamo la serie A: si tratta di fotocamere entry-level caratterizzate da una linea sobria e classica con un pannello Lcd da 2,5″ di diagonale. Le funzioni implementate prevedono Smile, Blink and Face detection (riconoscimento del volto, del sorriso e degli occhi chiusi) nonché Scene Recognition (riconoscimento della scena inquadrata). I sensori vanno dai 9 ai 12 Mpixel, mentre sono implementate ottiche dai 3X ai 5X d’escursione. L’elenco dei quattro modelli è il seguente: A950, A1035, A1050, A1250.

gee.jpg 

La linea E si colloca quale offerta media del brand. Presenta caratteristiche degne di nota, come la risoluzione da oltre 12 Mpixel, il display da 3″, la lente 5X ed un’apprezzabile focale corta da 28mm equivalenti su tutti imodelli. Questi sono: E1255W, E1250TW con touch-screen ed infine E1276W dotata di stabilizzatore ottico e zoom 7X.

gex.jpg 

Giungiamo alla G3WP che a prima vista potrebbe sembrare una ultra-compatta in virtù del design e della lente a variazione interna. In realtà  quest’apparecchio va oltre, dato che rappresenta l’offerta waterproof della gamma ed è in grado di resistere sino a 3 mt sott’acqua. Le sue caratteristiche ci parlano di una fotocamera da 12 Mpixel, zoom 3X e display da 2,7″.
Infine ecco la bridge X3 che siede sul top dell’offerta General Imaging. 12 Mpixel, display da 2,7″ e zoom molto potente come da tradizione per questa categoria. Qui troviamo un 33-396mm equivalenti (12X) dotato di stabilizzatore ottico, scelta quasi obbligata vista la lunghezza focale del tele. Tornando alle funzionalità  evolute di queste fotocamere, qui segnaliamo l’inedita Pan-Capture Landscape che consente di registrare una sequenza di scatti semplicemente basculando l’apparecchio, per poi cucirle in un ampia immagine panoramica.
Sono disponibili ulteriori informazioni sul sito americano di General Imaging.