Successivo

Videogame

DigitalFun lancia Ancient Legion per iPhone/iPod Touch

Redazione | 30 Marzo 2009

Gaming

Il primo massive multiplayer online italiano lanciato su App Store. DigitalFun, in collaborazione col team di sviluppo Enemyx, ha pubblicato […]

Il primo massive multiplayer online italiano lanciato su App Store.
al_iphone_1.jpgDigitalFun, in collaborazione col team di sviluppo Enemyx, ha pubblicato il community game Ancient Legion sull’App Store di Apple. Il prodotto sarà  immediatamente accessibile ai 30 milioni di utenti mondiali possessori di iPhone e iPod Touch grazie alla localizzazione in italiano ed inglese.
Ancient Legion (https://www.ancientlegion.com), già  bestseller su piattaforma WAP (oltre 15 milioni di pagine viste servite mensilmente) ed SMS,  permette ai giocatori di immergersi in un mondo fantasy, svolgere missioni, evolvere il proprio eroe, acquisire poteri magici, incantesimi, armi e armature per competere fra loro in sfide, battaglie e tornei. E’ inoltre possibile frequentare la chat di gioco, arruolarsi in clan e gilde e comunicare con tutti i giocatori tramite piccioni viaggiatori.
 
La versione iPhone di Ancient Legion apporta:

– Veste grafica completamente rinnovata per sfruttare al meglio le potenzialità  del chip grafico e amplio display1.jpg
– Filmato introduttivo in formato cinematografico che prepara l’utente al background di gioco
– Possibilità  di scaricare e archiviare gratuitamente tutti gli episodi del fumetto omonimo
– Aggiornamenti settimanali per rendere infinita l’esperienza di gioco

3.jpgSolo la realizzazione del video ha richiesto mesi di lavoro e ha mobilitato decine di professionisti del settore cinematografico diventando di fatto l’introduzione video più complessa mai realizzata per un progetto su piattaforma senza fili. Ancora una volta il termine chiave è multipiattaforma; gli utenti iPhone potranno infatti giocare e comunicare con gli attuali utenti di Ancient Legion WAP, i-mode ed SMS.
Ancient Legion è in vendita sull’App Store al prezzo di Euro 3.99