Successivo

Linux

Nvidia SLI Multi-OS: accelerazione Gpu nativa in ambienti virtualizzati

Davide Piumetti | 1 Aprile 2009

Linux

Nvidia ha presentato una nuova tecnologia, chiamata SLI Multi-OS, in grado di rendere disponibile a un sistema operativo virtualizzato una delle […]

Nvidia ha presentato una nuova tecnologia, chiamata SLI Multi-OS, in grado di rendere disponibile a un sistema operativo virtualizzato una delle Gpu presenti nel sistema in maniera diretta.

quadro_fx5800_med_3qtr.png 

La tecnologia, utilizzabile dalle schede grafiche Quadro, permette a workstation virtualizzate di utilizzare la scheda grafica in maniera nativa, avvantaggiandosi della potenza di calcolo GpGpu anche su sistemi di questo tipo.

 [kml_flashembed movie=”https://www.pcprofessionale.it/stappro61/uploads/2009/04/nvidia_quadro_multi_os.swf” width=”695″ height=”480″ wmode=”transparent” /]

La tecnologia è disponibile per le schede Quadro FX 5800, 4800 e 3800, e lavora in associazione a Parallels Workstation EXtreme e le estensioni di virtualizzazione Intel VT-d. Utilizzando un sistema con due Gpu in modalità  SLI Multi-OS è possibile dedicare una scheda grafica ad ogni sistema, con innegabili possibilità  applicative finora inesplorate.