Successivo

News

Arriva l’Aspire One con display da 11,6 pollici

silvia.ponzio | 8 Aprile 2009

Notebook

Disponibile in quattro colorazioni – bianco, blu, rosso e nero – il nuovo netbook Acer sarà  in commercio da maggio.

Il successo dei netbook non accenna a fermarsi. Anzi, pare andare meglio del previsto tanto che Gartner rivede le stime di vendita per il 2009 al rialzo portandole a 21 milioni di unità  a livello mondiale (rispetto alla più cauta previsione di 8 milioni fatta solo 6 mesi fa). I mini Pc sono, quindi, una categoria di prodotto assolutamente strategico per molte aziende, Acer in testa. Ecco allora che la famiglia degli Aspire One cresce, così come cresce la dimensione del display per rispondere alle richieste della clientela.
Acer Aspire One 751 con display da 11,6″Sottile (solo 2,5 cm), leggero (poco più di un chilo di peso) e dal design aerodinamico, l’Acer Aspire One 751 si presenta all’appuntamento con uno schermo da 11,6″ (con risoluzione Wxga Hd di 1.366×768 pixel) assottigliando sempre di più il confine che separava i netbook dai notebook.
A confermare questa tendenza, ci pensano anche i dettagli. La tastiera è soft-touch per ammortizzare la digitazione, mentre il touchpad è di tipo multi-gesture in stile iPhone, ossia permette di sfogliare le pagine allo stesso modo di un giornale e di gestire la funzione di zoom semplicemente simulandola con le dita di una mano.
Il nuovo Acer è equipaggiato con un processore Intel Atom (con tutta probabilità  un Intel Atom Z530 da 1.6 GHz,), chipset Mobile Intel US15W Express, un capiente hard disk interno da 160 GB e un lettore di schede di memoria multi-in-one.Acer Aspire One 751 con display da 11,6″

La dotazione è completata dalla presenza della webcam Acer Crystal Eye da 1,3 Megapixel, sistema audio Dolby Pro Logic, WiFi 802.11b/g, Bluetooth, VGA, jack audio, Ethernet, USB (almeno due) con connettività  3G/HSDPA opzionale. L’autonomia dichiarata dal produttore è di 8 ore con batteria a 6 celle 5200 mAh.
Disponibile in quattro colorazioni – bianco, blu, rosso e nero – l’Acer Aspire One 751 sarà  in commercio da maggio al prezzo di 399 euro (Iva inclusa).

Acer Aspire One 751 con display da 11,6″Acer Aspire One 751 con display da 11,6″Acer Aspire One 751 con display da 11,6″