Successivo

Windows

Disponibile gratuitamente Windows 7 RC, da provare per 13 mesi

Redazione | 5 Maggio 2009

Da oggi è disponibile a tutti la versione RC di Windows 7, liberamente scaricabile a partire da questo indirizzo (è necessaria la […]

Da oggi è disponibile a tutti la versione RC di Windows 7, liberamente scaricabile a partire da questo indirizzo (è necessaria la creazione di un account gratuito).

La versione Release Candidate è disponibile sia nella versione a 32 sia in quella a 64 bit, nelle lingue Inglese, Tedesco, Francese, Spagnolo e Giapponese. Purtroppo non è prevista una versione RC nella nostra lingua (che sarà  ovviamente presente nella versione definitiva).

screenshot_opaque.jpg 

Funzionalità Questa versione segna la fine dello sviluppo di Windows 7, d’ora in poi infatti gli sviluppatori si divideranno in due gruppi, uno dedicato alla correzione di bug presenti e l’altro che inizierà  a studiare la prossima generazione del sistema operativo Microsoft.

 

screenshot_devices.jpg 

Una buona notizia è che la versione RC è abilitata a funzionare per ben 13 mesi, cioè fino ad inizio giugno 2010. Contestualmente il Blog Team TechNet Italia ci informa della disponibilità  della RC di Windows Server 2008 R2, con le stesse modalità  espresse per Windows 7. Al momento il download della versione RC è molto difficile, data la novità  e l’interesse, i server Microsoft sono decisamente affollati (qui un link alternativo su Microsoft.com).