Successivo

Videogame

Gran Turismo 5: ultime informazioni

Redazione | 12 Maggio 2009

Gaming

Kazunori Yamuchi svela alcune novità . L’attesa per la celebre simulazione automobilistica di Polyphony Digital è ancora ben lungi dall’essere soddisfatta, […]

Kazunori Yamuchi svela alcune novità .
L’attesa per la celebre simulazione automobilistica di Polyphony Digital è ancora ben lungi dall’essere soddisfatta, ma il suo uomo più rappresentativo ha fatto alcune interessanti rivelazioni sul quinto capitolo di Gran Turismo, videogioco atteso su PlayStation 3 in data ancora da definire.
Durante un’intervista rilasciata alla presentazione dell’Audi R8. Yamuchi ha confermato la presenza di gare notturne e di situazioni meteorologiche variabili la cui influenza sulla guidabilità  delle vetture non è stata però ancora del tutto chiarita. In altre parole non è noto se, ad esempio, pioggia e umidità  potranno avere effetto sulla tenuta di strada delle vetture ma, viste le premesse del gioco è lecito aspettarsi di sì.
La nota più interessante, però, riguarda finalmente la presenza di un sistema di danni alle automobili, caratteristica che dovrebbe ancora di più sottolineare l’impostazione realistica di questo quinto capitolo della serie.