Successivo

News

Lenovo ThinkPad T400s: sottile, leggero e performante

silvia.ponzio | 25 Giugno 2009

Lenovo Notebook

Ispirato al peso piuma ThinkPad X300, il più sottile e leggero portatile di Lenovo, il nuovo ThinkPad T400s ha uno […]

Ispirato al peso piuma ThinkPad X300, il più sottile e leggero portatile di Lenovo, il nuovo ThinkPad T400s ha uno spessore di poco superiore ai 21 mm e un peso che, nella versione base, è inferiore a 1.8 kg.

Lenovo ThinkPad T400s
Lenovo ThinkPad T400sSottile e leggero, ma con un occhio di riguardo a prestazioni e caratteristiche tecniche. Innanzitutto il ThinkPad T400s dispone di uno schermo da 14,1 pollici Led e il “Top Cover Roll Cage“, introdotto nel ThinkPad X300. Il Roll Cage è una “monoscocca” in fibra di carbonio rinforzata – la stessa utilizzata per i telai delle biciclette e degli aerei – che rende il portatile leggero, ma al tempo stesso molto robusto. Il risultato è che il ThinkPad T400s notebook pesa quasi il 20% in meno del suo predecessore (ThinkPad T400).

Date un’occhiata a come lo maltrattano in questo video:

[kml_flashembed movie="https://www.youtube.com/v/xBcW90ngh4g" width="425" height="350" wmode="transparent" /]


Sul versante configurazione, il ThinkPad T400s propone:

  • Processore Intel Core 2 Duo 2.53 GHz (a voltaggio standard)
  • Disco Ssd fino a 128 GB o hard disk tradizionale fino a 250 GB
  • Masterizzatore Dvd o lettore Blu-Ray sottili, da 9.5 mm
  • Connettività  Ethernet, Wi-Fi e, opzionali, WWAN2 e Bluetooth
  • Lettore di schede multimediali Express Card
  • Supporto fino a due monitor, tramite connessione Display Port  e VGA
  • Risparmio energetico compatibile con gli standard Energy Star 5.0
  • Circa sei ore di durata della batteria
  • Porte Usb ed e/SATA

Lenovo ThinkPad T400sLenovo non ha trascurato i dettagli. I tasti “Canc” ed “Esc” vengono premuti circa 700 volte la settimana. Perchè allora non farli un po’ più grandi? Visto inoltre che la maggior parte delle persone ora pranza abitualmente alla propria scrivania, Lenovo ha pensato di diminuire gli spazi tra i tasti per evitare che le briciole si accumulino all’interno della tastiera. Il nuovo touchpad, poi, è al livello del palmo a riposo e ha un particolare materiale testurizzato che permette agli utenti di sapere immediatamente se le dita sono sul trackpad, senza dover guardare. E con la tecnologia multitouch sul touchpad, gli utenti possono scorrere, rimpicciolire e ingrandire i documenti ancora più facilmente.
Infine, dettaglio che non guasta, Lenovo ha anche pensato agli utilizzatori di VoIP ottimizzando la posizione del microfono e aggiungendo due microfoni digitali per ridurre il rumore dell´ambiente circostante. La fotocamera da due megapixel fa il resto.

Il portatile Lenovo ThinkPad T400s sarà  presto nei negozi e sul sito www.lenovo.com al prezzo base di 1.590 euro (IVA esclusa).

Lenovo ThinkPad T400sLenovo ThinkPad T400s
Lenovo ThinkPad T400s
Lenovo ThinkPad T400s