Successivo

Software

3 Italia e Warner Bros: il cinema arriva sul cellulare

Redazione | 3 Luglio 2009

Internet Social

Più di sessanta film disponibili sui videofonini di 3 Italia al costo di 4 euro ciascuno. In un mese dal lancio del servizio, oltre 6000 mobile ticket venduti.

images.jpgAntesignana del cinema su telefono cellulare, che portò per prima in Italia nel 2005, 3 Italia ha concluso recentemente un importante accordo con la casa cinematografica Warner Bros  per rendere disponibili ai nove milioni di clienti dei suoi telefoni Umts, circa 60 film tra i migliori a catalogo.

Tra i titoli accessibili da videofonino ci sono i capolavori di Stanley Kubrick (Arancia Meccanica, Shining, 2001 Odissea nello Spazio) la serie Arma Letale (con Mel Gibson e Danny Glover), South Park, The  Goodfellas di Martin Scorsese, L’Ultimo Samurai con Tom Cruise, C’è Posta per Te, Le relazioni Pericolose con John Malkovich, Intervista con Vampiro (con Brad Pitt e Tom Cruise).

I film sono divisi per categorie (azione, poliziesco, fantasy, ecc.) e il biglietto ha un costo di 4 euro e consente la visione del film per 72 ore.Oltre che in modalità  on demand, è disponibile anche la funzione “Segna Video” che permette di interrompere la visione e riprenderla dal punto in cui si è interrotta.La durata di pubblicazione di ogni titolo è sei mesi e ogni mese vengono aggiunti otto nuovi film a catalogo. In un mese, dal lancio dell’iniziativa, 3 Italia ha  venduto 6.000 mobile ticketing.