Successivo

Smartphone

In edicola: i software di navigazione per Pda e Smartphone

Redazione | 6 Luglio 2009

App Smartphone

La prova su strada di sette programmi per Pda e smartphone che trasformano il dispositivo palmare in un completo sistema di navigazione satellitare.

I telefoni di ultima generazione e i Pda, equipaggiati con il giusto software, diventano validi strumenti di navigazione che spiccano per praticità  e integrazione. Con la prima intendiamo la possibilità  di disporre in ogni momento di un sistema di navigazione installato sul telefono cellulare, anche quando si affronta un viaggio inatteso, in auto o a piedi, la seconda 220-Edicola-GPS.pngpermette di far interagire il sistema di navigazione con le funzioni di comunicazione del telefono, per esempio per comporre automaticamente i numeri di telefono dei punti di interesse, o per scegliere la destinazione tra gli indirizzi dei propri contatti in rubrica, o ancora per inviare la posizione ad amici e colleghi tramite Sms, per essere raggiunti in qualsiasi istante.

Sul numero di PC Professionale in edicola in questi giorni, mettiamo a confronto sette diverse soluzioni:

> ALK – CoPilot Live 7
> MyNav – Street 5.7
> Navigon – Mobile Navigator 7
> Nav N Go – iGo 8
> Nokia – Maps 2.0
> Route66 – Mobile 8
> TomTom – Navigator 7

Abbiamo valutato i sette programmi installandoli su smartphone di ultima generazione come HTC Touch Diamond, Nokia E75 e Palm Treo Pro. Le funzioni, i risultati dei test e i prezzi dei programmi vengono riepilogati in una completa tabella di confronto.

Nel numero in edicola di PC Professionale