Successivo

News

Rinnovo della gamma entry per le compatte Fujifilm

Redazione | 24 Luglio 2009

Fotografia

Oltre ai modelli di fascia alta, il marchio giapponese rinfresca la linea d’ingresso.   I tre modelli introdotti sono: la […]

Oltre ai modelli di fascia alta, il marchio giapponese rinfresca la linea d’ingresso.

fujifilm.jpg 

I tre modelli introdotti sono: la ultra-compact Z35 (Z37 per il mercato americano), l’economica A170 e la media J30 (J38 per il mercato americano).La prima si discosta dalle ultime due in quanto è l’unica dotata di ottica ad escursione interna: forme e colori dello chassis tradiscono la sua vocazione verso il pubblico giovane. Con 10 Mpixel e zoom 35-105mm equivalenti, la Z35 offre anche la possibilità  di ritoccare gli scatti catturati direttamente dalla fotocamera. La J30 si fa apprezzare soprattutto per la cura costruttiva e l’attenzione riposta nelle soluzioni estetiche: qui abbiamo 12 Mpixel,  zoom 3X (32-96mm equivalenti), Lcd da 2,7″ e sensibilità  sino a 3.200 Iso. Tra le funzioni si segnalano Face Detection nonché Auto Scene Recognition rispettivamente in grado di riconoscere i volti ed il tipo di ripresa che si sta effettuando.
Infine la A170 che fa leva sul favorevole rapporto prezzo-prestazioni: qui la risoluzione scende a 10 Mpixel ma zoom (3X) e pannello Lcd (2,7″) rimangono sui valori dei modelli più prestigiosi.
Ulteriori informazioni sono disponibili in lingua inglese a quest’indirizzo.