Successivo

News

Waterproof e ultra-compact: nuove compatte Olympus

Redazione | 25 Luglio 2009

Fotografia

Si tratta rispettivamente della µ TOUGH-6010 e della µ-7010, compatte dal carattere assai diverso.   Infatti la prima è pensata […]

Si tratta rispettivamente della µ TOUGH-6010 e della µ-7010, compatte dal carattere assai diverso.

 olympustough.jpg

Infatti la prima è pensata per l’uso estremo, dove si rivela in grado di resistere agli urti, all’acqua e al freddo. Per lo scopo è anch’essa dotata della tecnologia TAP dove le impostazioni più frequenti sono attivabili mediante un semplice tocco allo chassis dell’apparecchio. La TOUGH-6010 è dotata di 12 Mpixel di risoluzione, di uno zoom 28-102mm equivalenti, di un display Lcd di tipo HyperCrystal III  da 2,7″ per 230.000 pixel e soprattutto, vista la destinazione d’uso, di un doppio stabilizzatore d’immagine hardware e software.
Come detto la 7010 presenta un carattere opposto: si tratta di una fotocamera che fa della portabilità  e del look accattivante e raffinato gli aspetti più determinanti. Dotata dello stesso motore fotografico della sorella, presenta anch’essa caratteristiche degne di nota come lo zoom 7X ottico (28-196mm equivalenti), il doppio stabilizzatore hardware e software,  autofocus con funzionalità  tracking, riconoscimento di volto di tipo evoluto e rilevamento automatico del tipo di scena inquadrata.
Ulteriori informazioni sono disponibili a questi indirizzi: µ TOUGH-6010, µ-7010