Successivo

News

Si rinnova la media slr di casa Nikon

Redazione | 31 Luglio 2009

Fotografia

Con il rilascio della D300s, il marchio giapponese affila le armi nel cuore del segmento medio.   I correttivi apportati […]

Con il rilascio della D300s, il marchio giapponese affila le armi nel cuore del segmento medio.

 nikon2.jpg

I correttivi apportati rispetto alla fortunata D300, vertono su pochi ma importanti aspetti, dove spicca l’aumentata velocità  complessiva dell’apparecchio. Infatti la nuova reflex introduce la capacità  di registrare filmati secondo lo standard HD 720p, innalza gli scatti in sequenza sino alla apprezzabile velocità  di 7 scatti al secondo (che diventano 8 con il battery pack MB-D10) , offre il supporto per schede di memoria sia di tipo Compact Flash che di tipo Secure Digital ed introduce Quiet drive mode dove lo scatto avviene contenendo quanto più possibile la rumorosità  della macchina.
Per il resto la nuova media di Nikon mantiene quanto già  proposto (ed apprezzato) dal modello da cui deriva: sensore Cmos da oltre 12 Mpixel nel formato Nikon DX, autofocus a 51 punti Multi-CAM3500, processore interno a tecnologia Nikon  Expeed e pannello lcd da 3″ di diagonale ma, soprattutto, circa 1 Mpixel di risoluzione.
Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’importatore Nital a quest’indirizzo.