Successivo

News

I primi prodotti di Sony con Cmos Exmor R

Redazione | 10 Agosto 2009

Fotografia

In conseguenza dell’introduzione della nuova tecnologia, ecco le compatte TX1 e WX1.   Le differenze di maggior consistenza risiedono nel […]

In conseguenza dell’introduzione della nuova tecnologia, ecco le compatte TX1 e WX1.

 sonyx.jpg

Le differenze di maggior consistenza risiedono nel layout degli apparecchi: la prima è un’ultra-compact senza compromessi, come la lente ad escursione interna ci lascia intuire. Si tratta di una realizzazione firmata Carl Zeiss: è uno zoom Vario Tessar che offre escursione 35-140mm e consta di 12 elementi di cui 4 sono di tipo asferico. Il nuovo Cmos Exmor R installato dispone di oltre 10 Mpixel di risoluzione, con una superficie da 1/2,4″, mentre tra le caratteristiche di spicco, evidenziamo la presenza di uno stabilizzatore ottico d’immagine (Sony Steady-Shot), di un ampio display Lcd da 3″ in possesso di capacità  touch-screen ed infine la possibilità  di acquisire filmati secondo lo standard HD 720p con rateo da 30fps.
La WX1 ha un carattere più concreto, enfatizzato dalle differenze più rilevanti che mostra nel confronto con la sorella. Ci riferiamo al display da 2,7″ ma soprattutto all’ottica: qui troviamo una lente di produzione proprietaria (Sony G) avente lunghezze focali 24-120mm equivalenti e disegnato con uno schema da 6 elementi di cui 5 di tipo asferico. Davvero apprezzabile l’ampiezza della focale corta, mentre rimarchiamo che la presenza dello stabilizzatore ottico in hardware è un plus che al momento dell’acquisto può fare la differenza in favore della piccola Sony.
Ulteriori informazioni le trovate a quest’indirizzo.