Successivo

Smartphone

Nokia entra nel mercato dei servizi finanziari mobili

silvia.ponzio | 27 Agosto 2009

Smartphone

Arriva Nokia Money, un nuovo servizio finanziario in mobilità  che offre accesso alle operazioni finanziarie di base (transazioni e acquisti) attraverso il telefono cellulare.

In molti Paesi il numero di telefoni cellulari supera notevolmente quello dei conti bancari, un dato che evidenzia come molti utenti di telefonia mobile abbiano accesso limitato, se non nullo, ai servizi finanziari di base” afferma Mary McDowell, EVP e Chief Development Officer Nokia. Con 4 miliardi di telefoni cellulari e solo 1,6 miliardi di conti bancari non c’è da stupirsi se il colosso finlandese ritenga che “i servizi finanziari in mobilità  offrano un’opportunità  di mercato con un potenziale di crescita a lungo termine.”
Nokia entra nel mercato dei servizi finanziari mobiliNokia Money è un nuovo servizio finanziario in mobilità  che offre accesso alle operazioni finanziarie di base (transazioni e acquisti) attraverso il telefono cellulare. Il servizio, offerto in collaborazione con Obopay, punta sulla semplicità  di utilizzo: l’utente potrà  inviare denaro a un’altra persona semplicemente usando il proprio numero di cellulare, oppure pagare prodotti, servizi e bollette, ma anche ricaricare la propria Sim.

Nokia sta inoltre sviluppando un’ampia rete di agenti Nokia Money presso cui gli utenti potranno depositare o prelevare denaro dal proprio conto. Il servizio Nokia Money sarà  mostrato per la prima volta al Nokia World, in programma dal 2 al 3 settembre 2009 a Stoccarda, in Germania. La distribuzione graduale a mercati selezionati è prevista a partire dall’inizio del 2010.