Successivo

News

Sensore APS-C per la compatta di Leica

Redazione | 11 Settembre 2009

Fotografia

Con la X1 il produttore tedesco propone tutta la qualità  dei sensori a mezzo formato nel segmento delle compatte classiche. […]

Con la X1 il produttore tedesco propone tutta la qualità  dei sensori a mezzo formato nel segmento delle compatte classiche.

leicax1.jpg 

Le misure del Cmos installato infatti sono pari a 23,6×15,8mm, mentre la risoluzione raggiunge (e supera) i 12 Mpixel. Il fatto che il costruttore si sia dedicato alla qualità  senza compromessi è provato anche dalla presenza di un obiettivo a focale fissa, ovvero il Leica Elmarit 24mm f2.8 Asferico. Considerato il fattore di adeguamento dell’angolo di campo, si tratta di un 36mm che consente di affrontare un discreto numero di situazioni fotografiche, mantenendo un elevato apporto qualitativo garantito dallo schema ottico ma anche dal blasone del produttore. Si segnala che la veste estetica richiama la gloriosa linea M, mentre tra le note tecnologiche evidenziamo l’autofocus a 11 punti (selezionabili), il range Iso che raggiunge quota 3.200, il display sul dorso da 2,7″ ed il supporto al formato raw di Adobe (DNG) con tanto di licenza per scaricare Adobe Lightroom, previa registrazione della fotocamera presso il produttore.
Ulteriori informazioni sono disponibili a quest’indirizzo.