Successivo

News

Una nuova reflex entry da Pentax

Redazione | 18 Settembre 2009

Fotografia

Il marchio giapponese ha presentato la K-x: il corpo è della K-m, ma molte funzionalità  evolute sono della media K-7.   Infatti […]

Il marchio giapponese ha presentato la K-x: il corpo è della K-m, ma molte funzionalità  evolute sono della media K-7.

 pentax.jpg

Infatti la K-x è una Slr appartenente al segmento d’ingresso, ma presenta funzionalità  che la collocano ai piani alti della sua categoria, in diretta concorrenza con la Canon Eos 500D o la Nikon D5000. Il sensore installato è un Cmos con superficie APS-C e risoluzione da oltre 12 Mpixel, mentre meritano menzione alcune caratteristiche come l’autofocus a 11 punti SAFOX VIII, l’implementazione di Live View nonché quella relativa alle capacità  video che aderiscono allo standard HD 720p (1.280×720 con rateo da 24fps). Tra le altre note importanti, segnaliamo la scala Iso che può spingersi sino a 12.800, il core Pentax Prime II, lo scatto a raffica che sfiora i 5fps, l’otturatore da 1/6.000sec ed infine True High Dynamic Range (HDR) che, elaborando tre scatti a forcella, produce un’immagine finale dalla gamma dinamica estesa.Il tutto racchiuso in un corpo dotato di sistema anti-polvere ma soprattutto di corpo stabilizzato (sensore flottante), caratteristica quest’ultima che estende la sua operatività  a prescindere dalla lente installata.
Per ciò che riguarda l’area europea, il prezzo di lancio in kit con la lente 18-55mm dovrebbe rimanere sotto la soglia psicologica dei 600 euro.
Per approfondire l’argomento, visitate quest’indirizzo.