Successivo

News

Ecco i costi dell’aggiornamento “gratuito” da Windows Vista a 7

Davide Piumetti | 6 Ottobre 2009

Microsoft e i grandi produttori di Pc hanno da tempo annunciato il Windows 7 Upgrade Option Program, che permetterà  di […]

Microsoft e i grandi produttori di Pc hanno da tempo annunciato il Windows 7 Upgrade Option Program, che permetterà  di ottenere gratuitamente una copia di Windows 7 a chi abbia acquistato Vista dal 26 giugno 2009 scorso.

L’aggiornamento però potrebbe non essere gratuito come si pensava;varie voci hanno infatti sollevato la questione dei costi di spedizione che, a suo dire, rappresentano il modo “sporco” dei produttori per rifarsi sui costi. Chi ha acquistato Vista entro i termini del programma può infatti richiedere una copia di Windows 7 direttamente a casa, pagando solo le spese di spedizione. Tutto ciò sarebbe normale e comprensibile, se non fosse che tali spese sono fissate negli Stati Uniti normalmente a 13 dollari, con alcuni produttori che si spingono a chiedere anche 17 dollari; un’enormità  in un sistema postale come quello americano che può trasportare pacchetti di quelle dimensioni per circa 1 dollaro (viene spedito il solo Dvd di Windows 7, niente scatola o manuale).

In Italia il costo dell’aggiornamento gratuito varia in base al produttore, con spese di spedizione da 15 euro fino a oltre 30 euro…