Successivo

HowTo

Informazioni sotto controllo con BgInfo

Giorgio Panzeri | 8 Ottobre 2009

Quante volte vi è capitato di dover sapere rapidamente l’indirizzo Ip della vostra macchina o la versione del Service Pack installata? Per arrivare ai dati utili bisogna spesso navigare tra menu e sottomenu, perdendo tempo. Provate BgInfo dei Windows Sysiternals.

bb897557bginfoen-usmsdn10.jpg
Quante volte vi è capitato di dover sapere rapidamente l’indirizzo Ip della vostra macchina o la versione del Service Pack installata? Per arrivare ai dati utili bisogna spesso navigare tra menu e sottomenu, perdendo tempo. I laboratori Windows Sysinternals hanno rilasciato la nuova versione (4.16) di BgInfo, un’utility gratuita e sviluppata nei laboratori Microsoft che visualizza automaticamente sullo sfondo del desktop le informazioni più interessanti sul vostro computer, come il nome, l’indirizzo Ip, la versione del Service Pack e molto altro ancora. I dati da visualizzare sono personalizzabili, così come i colori delle scritte e lo sfondo. Per funzionare BgInfo non richiede risorse di sistema perché all’avvio riscrive il bitmap dello sfondo con le informazioni selezionate.

bb897557bginfo-dialogen-usmsdn10.jpg

La configurazione è semplice: basta individuare le voci da far apparire sullo sfondo del desktop. Per i più esperti sono disponibili anche personalizzazioni più approfondite e vi rimandiamo alla lettura dell’articolo di Microsoft che trovate cliccando qui.
.
Il programma può essere scaricato direttamente cliccando qui.