Successivo

News

Le novità  Apple: Magic Mouse

Davide Piumetti | 21 Ottobre 2009

Dopo anni di onorato servizio Apple manda finalmente in pensione uno degli accessori meno apprezzati dagli utenti della mela, quel […]

lasertracking_20091020.jpgDopo anni di onorato servizio Apple manda finalmente in pensione uno degli accessori meno apprezzati dagli utenti della mela, quel Mighty Mouse che non poteva più rappresentare né l’efficienza né l’eleganza dei prodotti Apple; sostituendolo con il primo mouse multi touch al mondo.

Il nuovo Magic Mouse è infatti un prodotto molto particolare, addirittura rivoluzionario secondo il parere (interessato) di Apple. Al posto di pulsanti e rotelle ha infatti un’unica superficie multitouch, simile a quella dei trackpad dei MacBook Pro e allo schermo di iPhone.

 

hero_2_20091020.jpg
gestures_list_20091020.jpg

hero_4_20091020.jpgIl mouse, con tecnologia laser, si connette al sistema tramite tecnologia Bluetooth, si alimenta con due pile stilo AA e per funzionare è necessario il sistema operativo OS X Leopard 10.5.8 o superiori. Il prezzo è fissato a 69 euro, ma il dispositivo sarà  incluso gratuitamente in tutti i sistemi iMac venduti da oggi in avanti.

Qui trovate un video che dimostra le capacità  del nuovo Magic Mouse, sicuramente più esplicativo di mille parole.

[kml_flashembed movie=”https://www.youtube.com/v/pgraF477ieU” width=”425″ height=”350″ wmode=”transparent” /]

L’idea pare sicuramente molto interessante, ma fino a una prova pratica (che effettueremo appena possibile) non ci sentiamo di promuovere o bocciare un prodotto così innovativo.