Successivo

News

Prototipi di Mouse 2.0 di Microsoft

silvia.ponzio | 23 Ottobre 2009

Microsoft Periferiche

Apple ne ha appena sfoderato uno “magic” con un’unica superficie a tutto touch, mentre Logitech ne ha progettati che funzionano […]

Apple ne ha appena sfoderato uno “magic” con un’unica superficie a tutto touch, mentre Logitech ne ha progettati che funzionano anche sul vetro. E Microsoft? Non se ne sta a guardare alla finestra con le “mani in mano” e mostra in un video 5 prototipi a cui sta lavorando.

Prototipi di Mouse 2.0 di Microsoft

Si tratta di cinque diversi modelli di periferiche con tecnologie a sensori multi-touch.

  • FTIR – Frutta il principio della “riflessione interna totale” per rilevare il movimento delle dita grazie alla presenza di una telecamera
  • Orb Mouse – Stesso principio dell’FTIR, ma di forma semisferica pensata per un uso con i videogiochi. Dispone di una fotocamera interna e di un obiettivo a infrarossi.
  • Cap Mouse – Dove cap sta per “capacity”. La superficie di questo prototipo è costituita da una matrice di elettrodi sensibili al tocco delle dita e in grado di seguirne i movimenti.
  • Side Mouse – Frutta la tecnologia SideSight dove un sensore di prossimità  controlla i gesti effettuati nell’area che circonda il dispositivo trasformando di fatto la scrivania in una periferica di input.
  • Arty Mouse – Costituito fa tre sensori ottici: uno montato sul corpo centrale e altri due posizionati all’interno di piccole “dita” da azionare con pollice e indice.