Successivo

Networking

Samsung Blue Earth in esclusiva da Vodafone

silvia.ponzio | 11 Novembre 2009

Reti Samsung

Arriva in Italia il primo cellulare eco-friendly tutto touch dell’azienda coreana, realizzato con plastica riciclata (PCM), estratta dalle bottiglie dell’acqua, e alimentato a energia solare.

Annunciato in occasione del Mobile World Congress 2009 lo scorso febbraio, l’innovativo Blue Earth arriva in Italia con Vodafone. Il Samsung Blue Earth è il primo cellulare eco-friendly tutto touch, realizzato con plastica riciclata (PCM), estratta dalle bottiglie dell’acqua, e alimentato a energia solare.
Samsuns Blue EarthIl Samsung Blue Earth ha un design che riproduce la forma di un sasso piatto, arrotondato e lucente. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine il pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia sufficiente per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità  (garantisce un’autonomia di circa 5 -10 minuti di conversazione per ogni ora di esposizione).

Samsuns Blue EarthIl Blue Earth è inoltre dotato di un’interfaccia utente progettata per offrire la massima efficienza energetica grazie alle impostazioni di modalità  di risparmio energetico, durata della retro-illuminazione e Bluetooth. Tra le funzionalità  più innovative l’Eco walk – un software che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguente allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Grande attenzione è poi dedicata anche alla confezione del telefono: compatta e ovviamente  in carta riciclata che include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un’alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.

Specifiche tecniche Samsung Blue EarthDal punto di vista tecnico il Samsung Blue Earth si presenta con una fotocamera integrata da 3 Megapixel, un touchscreen con risoluzione 240×400,  con connessioni Usb, Bluetooth e Wifi.

Il Samsung Blue Earth sarà  disponibile dal 16 novembre nei punti vendita Vodafone e su www.vodafone.it a partire da 0 euro, sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Più Facile, e al prezzo di 299 euro per tutti i clienti Vodafone.