Il God-game che fa giocare con l’evoluzionismo, creato dal genio di Will Wright e già fenomeno in tutto il mondo, si presenta con due nuove versioni, Spore Hero e Spore Hero Arena. Qualcuno sostiene che è il primo vero gioco creazionista in quanto il giocatore può creare interi mondi e civiltà partendo da una cellula, per altri invece è un vero e proprio manifesto della teoria evoluzionistica di Darwin, ma per i milioni di appassionati Spore è il videogioco che consente al giocatore di costruire vere e proprie civiltà, partendo da una semplice “spora” che galleggia in una sorta di brodo primordiale. Il giocatore, infatti guida le proprie creature lungo tutto il processo evolutivo, fino alla creazione di società così evolute e complesse da creare navi spaziali in grado di colonizzare nuovi mondi.
Galassie sconosciute, pianeti alieni, terribili creature che minacciano di seminare caos e distruzione. Questo è il punto di partenza delle due nuove avventure targate Electronic Arts, Spore Hero e Spore Hero Arena. Spetta al videogiocatore indossare i panni dell’eroe e salvare il mondo, districandosi tra nuovi scenari e avventure mozzafiato. Proprio come Spore Hero che, sviluppato per Nintendo Wii, ripropone la stessa libertà creativa del mondo di Spore dandole però un caratterizzazione molto più avventurosa e d’azione. Ambientato in un vibrante mondo in 3D, il videogiocatore si imbatte in un’epica lotta per difendere la sopravvivenza del proprio pianeta contro le vendicative forze del male. Durante questo appassionante viaggio il giocatore viene coinvolto in furiose e divertenti battaglie, è chiamato a risolvere misteriosi enigmi o ad esplorare nuove galassie.
In Spore Hero Arena per DS invece, il videogiocatore deve difendere l’incolumità della propria terra esplorando nuovi pianeti e affrontando pericolosi combattimenti. Ambientato nel mondo di Spore, ma dotato di una storia totalmente originale, Spore Hero Arena coinvolge il giocatore in una spasmodica ricerca per salvare il proprio pianeta da forze oscure che ne minacciano l’esistenza. Basta creare il proprio gladiatore e guidarlo da un pianeta all’altro, prendendo parte ad un appassionante viaggio nel quale il personaggio è chiamato a combattere creature malvagie e può migliorare le proprie abilità, evolvendosi attraverso nuove parti e speciali capacità di cui il proprio eroe può beneficiare. La novità sta soprattutto nella modalità multiplayer: è possibile infatti giocare in tre contemporaneamente, sfidandosi a colpi di nuove evoluzioni e, sfruttando la connessione Wi-Fi del Nintendo DS, si possono addirittura sfidare altri giocatori, coinvolgendo i combattenti in vere e proprie sfide incrociate.
Come per i precedenti giochi ideati da Will Wright, anche le due nuove versione di Spore, Spore Hero e Spore Hero Arena, coinvolgono il videogiocatore in modo assolutamente attivo, invitandolo a realizzare contenuti in grado di arricchire e far evolvere il proprio gioco, ma anche quello degli altri milioni di giocatori sparsi per il Mondo. Non a caso, come conferma lo stesso Wright “il Pc e tutte le console sono diventate un amplificatore di creatività senza precedenti, capaci di abbattere il muro che fino a oggi ha separato i consumatori e i produttori di cultura”.
Devi fare Login per postare un commento.
ISE 2012: cosa non si fa per farsi notare9.8104In una fiera in cui gli stand sono...
Display trasparenti, ecco a cosa servono5.0102Abbiamo notato i primi display trasparenti...
Microsoft Surface riparte da 2.0 con tante novità9.0103Ecco la prima video review...
Asus Transformer Prime, la video review8.0101Primo contatto con il nuovo tablet Asus...
Sony Tablet P, unboxing e prime impressioni7.6105Ci è arrivato il più interessante...
Come è fatto un Ssd9.0106Prendendo spunto dalla prova comparativa che stiamo realizzando per...
Lumia 800 contro Galaxy Note e iPhone 4s – il video6.0107L’incontro tra...
Nokia Lumina 800, l’unpacking7.5104Ci è arrivato il Nokia Lumina 800, il primo...
Spacchettiamo il Samsung Galaxy Note9.5104Ci è arrivato il Samsung Galaxy Note per...