Successivo

News

Nuovo iPhone? Al via i primi avvistamenti

silvia.ponzio | 1 Dicembre 2009

Apple iPhone

È una notizia che rimbalza da ieri su tutti i siti e blog che trattano di tecnologia, e non solo. […]

È una notizia che rimbalza da ieri su tutti i siti e blog che trattano di tecnologia, e non solo. Pare che Apple stia facendo delle prove su strada con una nuova versione di iPhone. A mio avviso, invece, la vera notizia è la notizia in sé. Vi spiego meglio.

Nuovo iPhone? Al via i primi avvistamentiQuello di cui tutti parlano non è un avvistamento “fisico” del presunto nuovo modello del melafonino, che ne so, di immagini rubate da un fanatico che è riuscito a intrufolarsi nei laboratori di Cupertino, o di un produttore (di solito cinese) che si è lasciato sfuggire (per caso) delle notizie in anteprima su cospicui acquisti di componenti hardware da parte di Apple.

No, è talmente alta l’attesa per un nuovo modello di iPhone, o per tutto quello che riguarda Apple, che le speculazioni degli ultimi giorni nascono da presunte tracce lasciate da un ipotetico iPhone 4G in un file di log.

In pratica, lo sviluppatore Pandav ha scoperto nel file di utilizzo del programma iBart (guida ai mezzi pubblici di San Francisco) le tracce di un misterioso modello di smartphone Apple siglato iPhone 3.1, mentre l’attuale 3GS è riconoscibile dall’identificativo iPhone 2.1.

Domanda… è se Pandav avesse trovato un nuovo modo per fare pubblicità  al suo programma iBart? Oppure potrebbe davvero trattarsi dell’avvistamento di uno dei primi prototipi dell’iPhone di prossima generazione che, stando sempre alle indiscrezioni dei più informati, dovrebbe essere annunciato la prossima estate.