Successivo

Security

Disponibile Norton Online Backup 2.0 per PC e Mac

silvia.ponzio | 17 Dicembre 2009

Sicurezza

Soluzione Symantec che semplifica la condivisione di file di grosse dimensioni con amici e colleghi, o il trasferimento di dati […]

Soluzione Symantec che semplifica la condivisione di file di grosse dimensioni con amici e colleghi, o il trasferimento di dati tra computer domestici. Attraverso il Web, gli utenti possono selezionare e condividere qualsiasi file di cui abbiano effettuato il backup generando link unici di download che possono essere inviati via e-mail a qualsiasi indirizzo.

Norton Online Backup 2.0Nuove funzionalità  della versione 2.0 di Norton Online Backup:

  • La funzionalità  della piattaforma-cross per i computer Windows e Mac supporta Microsoft XP, Vista, Windows 7 e Mac OS X (incluso Mac OS X 10.6, “Snow Leopard”).
  • Possibilità  di spedire via mail qualsiasi file archiviato attraverso link di download inviati tramite un Web dashboard riprogettato.
  • Il file versioning di 90 giorni salva le precedenti versioni dei file di backup fino a un massimo di 90 giorni, così le versioni più vecchie possono essere facilmente recuperate.
  • La ricerca avanzata consente di ricercare i file di backup per nome, data, dimensioni e/o tipo di file.
  • Il file aperto di backup immagazzina il file più attuale, anche se è aperto (particolarmente importante per i file e-mail).
  • L’epurazione dei file e la gestione dello storage semplifica la rimozione di file archiviati in precedenza per liberare spazio disponibile per lo storage.
  • Le nuove funzionalità  aggiuntive includono miglioramenti nella migrazione dei file, il setup iniziale automatico, impostazioni dell’utente, e una riprogettazione più intuitiva dell’interfaccia.

Norton Online Backup 2.0 è disponibile per l’acquisto attraverso punti vendita selezionati e presso lo store online di Symantec. La nuova versione di Norton Online Backup sarà  aggiornata automaticamente per gli attuali abbonati entro le prossime settimane.

Norton Online Backup 2.0 costa è di 49,99 euro all’anno, comprensivi di 25 GB di spazio online per effettuare il backup dei file contenuti in un massimo di cinque computer. È possibile acquistare spazio aggiuntivo per lo storage in qualsiasi momento.