Successivo

News

Parrot Zikmu ‘in color’ by Philippe Starck: casse wifi d’autore

silvia.ponzio | 12 Gennaio 2010

Droni

Philippe Starck non è un nome nuovo nel panorama high-tech. Designer di grido con l’obiettivo di avvicinare il design al […]

Philippe Starck non è un nome nuovo nel panorama high-tech. Designer di grido con l’obiettivo di avvicinare il design al grande pubblico, ha collaborato in più occasioni con LaCie, e adesso si cimenta con prodotti  Parrot, altro vendor particolarmente sensibile al fascino del bello.

Parrot Zikmu by Philippe StarckLa sua nuova creazione è la gamma di casse stereo wireless Zikmu ‘in color’ nelle varianti nero, bianco, grigio e giallo, o per usare la “terminologia cromatica” adottata da Parrot: Classic Black, Arctic White, Pearl Grey e Sorbet Lime.

Questi gioiellini, alti 750 mm per 3.5 kg di peso, danno voce a vari dispositivi digitali come iPod/iPhone grazie al dock integrato, al PC tramite audio streaming via Wi-Fi e Bluetooth, Mac e cellulari Bluetooth, con audio streaming via Bluetooth Stereo (A2DP).

Le Parrot Zikmu sono inoltre dotate di ingresso RCA per connettere anche la TV e di un telecomando. La qualità  audio, invece, è assicurata dalla tecnologia NXT (che migliora la dispersione tramite una membrana ultrapiatta) e da controlli dedicati per tutti gli elementi elettrodinamici attraverso un sistema di processo e amplificazione DSP (Digital Signal Processor).

Le Zikmu includono una versione aggiornata del software con una nuova modalità  di navigazione dal browser web per selezionare la musica dall’iPod/iPhone e un equalizzatore con setting preimpostati per tutti i generi musicali.

Il prezzo delle casse stereo wireless Parrot Zikmu by Philippe Starck, disponibili dal secondo trimestre 2010, non è certo ecomomico: 1.200 euro (Iva  inclusa).

Specifiche Parrot Zikmu ‘in color' by Philippe Starck

Specifiche Parrot Zikmu ‘in color' by Philippe Starck

[nggallery id=104]