Successivo

News

Il Sony Ericsson Vivaz punta sull’alta definizione

silvia.ponzio | 21 Gennaio 2010

Sony

Dopo l’Xperia X10 annunciato lo scorso novembre, l’azienda nippo-svedese presenta il secondo modello della nuova famiglia di telefoni dedicati al […]

Dopo l’Xperia X10 annunciato lo scorso novembre, l’azienda nippo-svedese presenta il secondo modello della nuova famiglia di telefoni dedicati al “communication entertainment“.

Sony Ericsson VivazLa principale novità  del Sony Ericsson Vivaz (conosciuto in precedenza con il nome in codice Kurara) è l’introduzione di funzionalità  video HD. Questo modello, infatti, dispone di una fotocamera da 8.1 Megapixel con funzioni di rilevazione del volto e del sorriso che consente anche di registrare video HD di alta qualità  (720p) con messa a fuoco automatica continua. È inoltre possibile guardare contenuti video nel pannello di standby oppure online tramite Wi-Fi sullo schermo da  3.2″, ed effettuare l’upload tramite Wi-Fi su YouTube e Picasa in alta risoluzione, anche quando sono in uso altre funzionalità  del cellulare.

Basato sul sistema operativo Symbian S60, il Vivaz si caratterizza per il design “human curvature”, già  visto sull’Xperia X10, che rispecchiare la forma del corpo umano e che diventerà  una caratteristica costante del portfolio di prodotti Sony Ericsson.

Non mancano, infine, la possibilità  di scaricare applicazioni dallo store  PlayNow e la Symbian Developer Community, e di accedere ai principali social network come Facebook e Twitter.

Il Sony Ericsson Vivaz sarà  disponibile nel primo quadrimestre del 2010.

[nggallery id=111]