Successivo

Smartphone

LG POP GD510: “mini” touch con schermo “maxi”

silvia.ponzio | 5 Febbraio 2010

Smartphone

Non c’è ormai produttore di cellulari che non stia cavalcando l’onda del “touch”, e adesso il terreno di scontro si […]

Non c’è ormai produttore di cellulari che non stia cavalcando l’onda del “touch”, e adesso il terreno di scontro si sta spostando sulle dimensioni dei dispositivi e sul prezzo. LG propone un modello dalle dimensioni “mini” e prezzo accessibile, ma con uno schermo “maxi”.

LG POP GD510

L’LG POP GD510, infatti, misura 97,8×49,5×11,2 mm per 87 grammi di peso e dispone di uno display touchscreen da 3 pollici. Il segreto sta nella tecnica “narrow bezel” utilizzata per disegnare le linee del cellulare che ha consentito di ridurre al minimo le dimensioni del bordo attorno allo schermo senza però sacrificarne l’area sensibile al tocco.

Per il resto, il nuovo terminale di LG, come d’altronde gli ultimi modelli annunciati, permette di rimanere sempre in contatto con i propri amici ed essere sempre aggiornati su quello che succede sui principali social network grazie alle applicazioni per Facebook, Twitter e MySpace.

L’interfaccia è l’ormai familiare LG S-Class, che permette di scegliere tra tre home screen personalizzabili, mentre per accedere alle funzioni del cellulare in maniera più intuitiva è disponibile il tasto unico “smart key“.

A completare le caratteristiche dell’LG POP GD510, la possibilità  di collegarsi al PC via USB 2.0 e Bluetooth 2.1 stereo, una fotocamera da 3 Megapixel con Zoom 2X e una memoria interna da 42Mb (espandibile fino a 8GB tramite MicroSD).

L’LG Pop GD510, disponibile nei colori Nero, Purple e Silver, è in vendita al prezzo di 169 euro (Iva inclusa).

[nggallery id=116]