Successivo

Videogame

‘K-Run’, La prima marcia tecnologica per ‘iPodisti’!

Redazione | 15 Febbraio 2010

Gaming

10km per adulti, 1,5km per bambini; questi i percorsi della K-run, originale ‘marcia tecnologica’ dove oltre che al fiato e […]

10km per adulti, 1,5km per bambini; questi i percorsi della K-run, originale ‘marcia tecnologica’ dove oltre che al fiato e un paio di scarpe da ginnastica, è necessario ‘indossare’ un gadget tecnologico! L’evento si svolgerà  nell’ambito di EUROGAMER.it Expo 2010, la kermesse dedicata al mondo dei videogiochi, in programma a Padova (Padova Fiere) dal 5 al 7 Marzo 2010.krun-logoMolto probabilmente passeranno alla storia come i primi “iPodisti” gli atleti che il prossimo 7 Marzo 2010, nell’ambito di eurogamer.it EXPO 2010, decideranno di gareggiare nella K-run, curiosa marcia non competitiva. La caratteristica principale infatti, è quella di avere con se per tutta la durata del percorso un gadget tecnologico. All’atleta la scelta, dal classico iPod per ascoltare la propria musica preferita, al telefonino, sino ad arrivare alla macchina digitale, passando ovviamente dal gadget per antonomasia, l’iPhone! Sono previsti premi di diversa natura per tutti, ma un attenzione particolare verrà  concessa a chi sfrutterà  al meglio il gadget che avrà  scelto di portare con se, cimentandosi per esempio in un foto racconto della manifestazione, in divertenti filmati oppure in improbabili interviste al resto degli ‘iPodisti’ impegnati nella marcia. E’ inoltre previsto anche un percorso per bambini, di 1,5km.
Naturalmente l’unico limite, vista la potenzialità  e la versatilità  dei gadget di oggi, sarà  la fantasia! L’evento ha inoltre una finalità  benefica, il 20% del ricavato delle iscrizioni andrà  infatti all’associazione Abbraccio Company di Padova, un progetto che vede uniti l’Associazione Onlus Spirit in Dance, il Centro Missionario Francescano Veneto, Radio Company e Radio 80.
Il progetto sostiene le missioni francescane della Guinea Bissau dove opera come missionario Fra Michael Daniels, frate fondatore e presidente onorario dell’Associazione Onlus Spirit in Dance, nonchè punto di riferimento del progetto stesso.

I motivi per partecipare quindi ci sono tutti, per maggiori informazioni e regolamento https://www.insidesrl.it/k-run/index.cfm