Successivo

Security

Il nuovo Norton Ghost 15 supporta i dischi Blu-ray

silvia.ponzio | 19 Febbraio 2010

Sicurezza

Compatibile con Windows 7, la nuova versione del software di imaging e recovery di Symantec adesso lavora anche con dischi […]

Compatibile con Windows 7, la nuova versione del software di imaging e recovery di Symantec adesso lavora anche con dischi Blu-ray da 25G e da 50G, oltre che con la maggior parte delle unità  di storage, incluse quelle esterne, quelle collegate, i Cd e i Dvd registrabili e riscrivibili.

Symantec Norton Ghost 15Tra le principali novità  di questa nuova release:  le tecnologie “cold imaging” e ThreatCon.

L’imaging “a freddo” consente di effettuare il backup dei file senza installare il prodotto. Dopo aver acquistato un nuovo computer, gli utenti possono subito configurare il Pc prima che venga caricato qualsiasi software così che le impostazioni originali rimangano intatte. Inoltre, la funzionalità  cold imaging consente di effettuare facilmente il backup di un sistema semplicemente mettendo in funzione l’ambiente di recovery (una versione leggera del sistema operativo Windows) direttamente dal Cd Norton Ghost, e iniziando successivamente il backup.

Inoltre, l’esecuzione del backup non consente solo di salvaguardare i file da un’accidentale perdita di dati, ma anche di proteggere i computer dai danni eventualmente causati da criminali informatici. Per questo motivo Norton Ghost 15 integra la tecnologia ThreatCon, che utilizza l’intelligence dei Symantec Security Response, per effettuare in automatico il backup dei file ogni volta che si raggiunge uno specifico livello di minaccia.

La versione full di Norton Ghost 15, che comprende l’utilizzo del prodotto e gli aggiornamenti per un periodo di 12 mesi, è in vendita presso lo store online di Symantec e nei punti vendita specializzati al prezzo consigliato di 69,99 euro (Iva Inclusa).