Successivo

Videogame

Warner Bros. acquisice Rocksteady Studios

Redazione | 23 Febbraio 2010

Gaming

Grandi movimenti sul fronte delle major dei videogiochi. In arrivo il sequel dell’apprezzato Batman: Arkham Asylum e un nuovo gioco […]

Grandi movimenti sul fronte delle major dei videogiochi. In arrivo il sequel dell’apprezzato Batman: Arkham Asylum e un nuovo gioco dedicato a Il Signore degli Anelli in sviluppo presso Snowblind Studios.WBIE logo_color_Layered_wTMWarner Home Entertainment Group ha annunciato oggi l’acquisizione della maggioranza azionaria di Rocksteady Studios, sviluppatore indipendente di software interattivo per bambini e adulti, proseguendo così nel suo programma di crescita continua nel mercato dei videogiochi.
Fondata nel 2004 a Londra, Rocksteady si è specializzata nello sviluppo di action-adventure games, tra cui Batman: Arkham Asylum, uno dei titoli più acclamati dalla critica nel 2009. Il gioco ha conseguito lusinghieri risultati vendendo oltre tre milioni di copie e ottenendo numerosi riconoscimenti.
Warner Bros. continua così ad espandere il suo business nel settore nei videogiochi tramite acquisizioni chiave, organizzando team di sviluppo interni, potenziando la propria infrastruttura e focalizzandosi sullo sviluppo dei più importanti franchise come Batman, Mortal Kombat, The Lord of the Rings e LEGO.
Nel 2007 Warner Bros. ha acquistato TT Games, sviluppatore di giochi basati sul franchise LEGO tra cui LEGO Star Wars, LEGO Indiana Jones e LEGO Batman, che hanno un grande appeal sui giocatori di tutte le età . Ad inizio 2009 Warner Bros. ha acquistato Snowblind Studios per sviluppare giochi basati sul franchise di The Lord of the Rings, con il primo titolo previsto nel 2011. Più recentemente Warner Bros. ha acquistato la maggioranza delle azioni di Midway Games. Midway ha pubblicato giochi basati sul franchise di Mortal Kombat che ha venduto oltre 26 milioni di copie in tutto il mondo ed è proprietaria di un vasto catalogo di IP e di una tecnologia avanzata per engine grafici. Come parte della transazione, Warner Bros. ha acquisito due talentuosi studi di sviluppo per focalizzarsi sul franchise di Mortal Kombat e su altri titoli.