Successivo

News

L’Asus Eee PC tablet multitouch in arrivo ad aprile

silvia.ponzio | 26 Marzo 2010

Asus Notebook Tablet

Sono ormai passati due anni dal debutto del capostipite dei netbook, e il produttore taiwanese festeggia regalando al suo gioiellino […]

Sono ormai passati due anni dal debutto del capostipite dei netbook, e il produttore taiwanese festeggia regalando al suo gioiellino la sensibilità  al tatto.

Asus Eee PC T101MTL’Eee PC T101MT, infatti, è dotato di un display LCD multitouch da 10.1 pollici con retroilluminazione LED che può essere ruotato di 180° e ripiegato sopra la tastiera, trasformandolo in un tablet dall’ingombro ridotto.

Premendo il pulsante TouchGate integrato nella cornice del display si attiva la funzionalità  “Touch mode” per usare la speciale interfaccia sviluppata da Asus che, attraverso pratiche icone, consente di accedere alle funzionalità  principali e di uso più frequente, oppure di passare alla tradizionale modalità  Windows per un più classico utilizzo con tastiera e puntatore.

L’Eee PC T101MT si basa sulla piattaforma a basso consumo Intel PineTrail con processore Intel Atom N450 che, in abbinamento alla tecnologia per il risparmio energetico ASUS Super Hybrid Engine, garantisce un’autonomia di esercizio dichiarata di oltre 6 ore.

La configurazione prevede inoltre 2GB di memoria DDR2, un disco da 320GB – a cui si aggiungono ulteriori 500GB di spazio web gratuito per un anno tramite il servizio ASUS WebStorage – WiFi e Bluetooth. Il touchpad è multitouch, mentre la tastiera è ergonomica con tasti a isola.

Come accennato, l’Eee PC T101MT arriverà  nel nostro paese il prossimo mese nella versione bianca a un prezzo a partire da 499 euro (Iva inclusa).

Specifiche tecniche Asus Eee PC T101MT

Specifiche tecniche Asus Eee PC T101MT

[nggallery id=149]