Successivo

Smartphone

Servizi web integrati per Yahoo! e Nokia

Redazione | 24 Maggio 2010

Internet Smartphone Social

Un’alleanza strategica mondiale per ottimizzare servizi di e-mail, instant messaging, mappe e navigazione su PC e dispositivi mobili. L’accordo annunciato […]

logo yahooUn’alleanza strategica mondiale per ottimizzare servizi di e-mail, instant messaging, mappe e navigazione su PC e dispositivi mobili. L’accordo annunciato oggi è il coronamento di una collaborazione nata cinque anni fa e prevede che Nokia sia il provider esclusivo dei servizi di navigazione e mappe di Yahoo! integrando Ovi Maps in tutti i prodotti e servizi Yahoo! che porteranno il marchio Powered by Ovi. A sua volta Yahoo! sarà  il provider globale esclusivo dei servizi Ovi Mail e Ovi Chat di Nokia che saranno offerti con il marchio “Ovi Mail / Ovi Chat powered by Yahoo!. In prospettiva le due società  lavoreranno per facilitare l’accesso ai rispettivi servizi con un unico ID. A tale scopo si inizierà  a facilitare l’uso degli ID di OVI in alcuni prodotti di Yahoo!.
in sintesi Nokia conferisce ai milioni di utenti Yahoo! tutte le funzionalità  di OviMaps e Yahoo! a sua volta metterà  a disposizione le sue competenze nella messaggistica istantanea e nella email agli utenti di Ovi Mail. Ogni giorno circa un miliardo di persone comunica con cellulari e smartphone Nokia mentre Yahoo! e il suo network di siti è la destinazione prescelta da circa 600 milioni di utenti ogni mese. Insieme le due società  potranno offrire servizi web integrati, accessibili da PC come da telefono mobile.