Home » gallery » Acer: computer multi-touch e multimedia da salotto

Acer: computer multi-touch e multimedia da salotto

Viviamo nell’era “sensibile al tocco” e il produttore taiwanese si adegua regalando l’esperienza tattile al desktop All-in-one Aspire Z5710 e al notebook Aspire 5745P, oltre a presentare, sempre in occasione del recente evento di Pechino, anche la famiglia multimediale Revo.

Acer Aspire Z5710L’Acer Aspire Z5710 – racchiuso in case in alluminio dal design compatto e aerodinamico – si presenta con un display da 58,4 cm (23”) risoluzione Full HD (1920×1080), Dolby Home Theater v3 con 5.1 canali HD.  L’all-in-one del colosso taiwanese offre, inoltre, le tecnologie più all’avanguardia come uno slot-in optical drive, un multi-in-one card reader, una porta HDMI e un optical TV-tuner.

Il notebook Aspire 5745P, dal canto suo, dispone di uno schermo touch Hd retroilluminato a Led da 40cm (15.6”),  processori Intel Core di ultima generazione e soluzioni grafiche premium. Il comparto audio è affidato al Dolby Home Theater v3, mentre al risparmio energetico ci pensano la certificazione Energy Star e l’Acer Power Smart Manager.

La famiglia “multimedial” Revo, invece, include l’Acer Revo (multimedia center), l’Acer RevoView (media player) e l’Acer RevoCenter (dispositivo per lo storage domestico).

Acer RevoAcer Revo è un centro multimediale completo dotato della nuova console Acer clear.fi, una che fornisce tutto il necessario per godersi video e film in HD, guardare le foto, ascoltare musica preferita o condividere i contenuti con le proprie community online. Il RevoPad, tastiera touch-sensitive Qwerty retroilluminata, si trasforma in un touchpad multifunzione semplicemente con un clic.

Acer RevoView è il media player in alta definizione del gruppo e può riprodurre contenuti da molteplici dispositivi: USB, HDD, schede di memoria, dischi ottici e supporti di memorizzazione UPnP. Inoltre l’hard disk interscambiabile può essere facilmente sostituito per riprodurre file provenienti da altri device e inserito nella serie di desktop Aspire M e in Acer RevoCenter. La porta Hdmi consente di riprodurre musica e video 1080p, e non manca la possibilità di visualizzare sul grande schermo le fotografie di Flickr e Picasa.

Acer RevoCenter, infine, è una soluzione di storage (con fino a 4 hard disk Serial ATA interscambiabili) per archiviare, proteggere e condividere la propria libreria digitale. Dotato del supporto UPnP, per l’accesso al disco da parte dei dispositivi collegati in rete, l’Acer RevoCenter consente anche di effettuare lo streaming di contenuti digitali verso differenti applicazioni e dispositivi conformi allo standard Dlna.

Inserisci un commento