Successivo

Software

Un giorno della propria vita su YouTube

Redazione | 7 Luglio 2010

Internet Social

Il 24 luglio gli utenti di YouTube di tutto il mondo sono chiamati a registrare la propria Life in a […]

logo vita in un giornoIl 24 luglio gli utenti di YouTube di tutto il mondo sono chiamati a registrare la propria Life in a Day, frammenti di vita quotidiana di ciascuno di noi, e a caricarli su YouTube nell’apposita pagina realizzata per l’occasione.
Si tratta del primo esperimento a livello mondiale di un lungometraggio-documentario creato interamente dagli utenti. A dirigere il film e il montaggio delle scene saranno due celebri registi, Ridley Scott e Kevin Macdonald, rispettivamente produttore e regista. Le registrazioni che entreranno a far parte della pellicola finale permetteranno agli autori che le hanno eseguite di figurare come co-registi.

Il film sarà  proiettato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2011 e venti fra gli ideatori dei vari contributi potranno assistervi. YouTube non è nuova a iniziative di questo tipo volte ad ampliare il ruolo della sua community e della piattaforma: la YouTube Symphony Orchestra e la nuova collaborazione tra YouTube Play e il Guggenheim sono alcuni esempi di mix tra arti convenzionali e tecnologia. Questa volta tocca al cinema, appuntamento quindi al 24 luglio su YouTube.