Successivo

Smartphone

Nokia X3: smartphone “Touch and Type”

silvia.ponzio | 23 Agosto 2010

Smartphone

È il primo modello del produttore finlandese che combina uno schermo touch da 2,4 pollici con la tradizionale tastiera a 12 pulsanti. Tra le altre novità  da Nokia, l’arrivo del nuovo Nokia E5 sugli scaffali del negozio online e l’acquisizione di Motally.

È il primo modello del produttore finlandese che combina uno schermo touch da 2,4 pollici con la tradizionale tastiera a 12 pulsanti. Tra le altre novità , l’arrivo del nuovo Nokia E5 sugli scaffali del negozio online e l’acquisizione di Motally.

Nokia X3Nokia X3 – Il Nokia X3 è, inoltre, uno degli smartphone più sottili del produttore finlandese – solo 9,6 millimetri – che si presenta in cinque diverse varietà  cromatiche e con una cover posteriore in alluminio spazzolato. Lo smartphone dispone anche di tasti dedicati alla musica e alla messaggistica che consentono il rapido accesso ai servizi Ovi, incluse applicazioni social e per l’entertainment e, come l’Ovi Mail, possono essere usate anche in modalità  push.

In alcuni Paesi, il nuovo telefono sarà  disponibile anche con Ovi Music Unlimited, il servizio che consente di accedere a una gamma virtualmente illimitata degli ultimi successi musicali, che poi possono essere archiviati sulla scheda di memoria da 16 GB.

Il Nokia X3, a dispetto del prezzo tutto sommato accessibile, offre funzionalità  avanzate tra cui la connettività  3G, WLAN, un lettore musicale e una radio FM, a cui si aggiunge una fotocamera da 5 megapixel con zoom digitale 4X, che può riprendere sia video che immagini.

Il Nokia X3 sarà  in vendita a partire dal terzo trimestre 2010 al prezzo di 169 euro (tasse incluse).

Nokia E5

Nokia E5

Nokia e5 e Motally – Sugli scaffali virtuali del Nokia Online Shop, intanto, è disponibile il nuovo Nokia E5 (249 euro), uno smartphone che offre una gestione avanzata di messaggistica e social network, mentre il colosso svedese ha acquisito Motally, un’azienda specializzata nella raccolta e gestione delle statistiche di utilizzo sui siti web e delle applicazioni mobili.