Successivo

News

Fujifilm FinePix REAL 3D W3: tre dimensioni ad alta definizione

silvia.ponzio | 24 Agosto 2010

È l’erede della prima fotocamera digitale 3D al mondo arrivata sul mercato esattamente un anno fa. La nuova FinePix REAL […]

È l’erede della prima fotocamera digitale 3D al mondo arrivata sul mercato esattamente un anno fa.

Fujifilm FinePix REAL 3D W3La nuova FinePix REAL 3D W3 di Fujifilm, rispetto all’illustre antenata, adesso è in grado di scattare foto e riprendere video 3D in alta definizione 720p pienamente compatibili con tutti i modelli di Tv a tre dimensioni. Anche il display da 3,5″ è 3D e non richiede l’uso di occhiali speciali per poter rivedere immediatamente scatti e filmati.

Ottiche Fujinon > Dal punto di vista tecnico, la FinePix REAL 3D W3 si presenta con due sensori e due ottiche Fujinon da 10 megapixel effettivi e zoom ottico 3X, e un sistema di controlli sincronizzati che applica l’effetto tridimensionale alle immagini. I dati catturati dal sistema doppio di lenti e CCD vengono elaborati dal nuovo processore 3D HD RP (REAL PHOTO). Il corpo macchina, rispetto al modello precedente, è ancora più leggero e compatto (230 grammi) e la solidità  è garantita da una cornice in metallo che assicura inoltre un perfetto allineamento dell’asse ottico.

Fujifilm FinePix REAL 3D W3

Fujifilm FinePix REAL 3D W3

Scatti 2 e 3D > Sul versante “operativo”, non manca un’ampia gamma di funzionalità  di scatto. Oltre alla modalità  manuale, sono disponibili 13 modalità  preimpostate e un flash “intelligente” che regola automaticamente la potenza e il tempo di funzionamento per riprendere, sia i soggetti che lo sfondo, in maniera chiara e naturale senza perdere alcun dettaglio.

La Fujifilm offre, tra le opzioni dedicate alla terza dimensione, scatti 3D da angolazioni personalizzate e con intervallo di scatto personalizzato, e il controllo della parallasse (funzione per la sintonia dell’effetto 3D). Sul versante 2D, invece, FinePix REAL 3D W3 propone lo scatto simultaneo Tele/Wide, con diverse tonalità  di colore e differenti sensibilità  ISO. Il software MyFinePix Studio in dotazione permette l’editing di video e immagini 3D.

UPDATE: La FinePix REAL 3D W3 di Fujifilm sarà  nei negozi dai primi di settembre al prezzo di 449 euro (Iva inclusa). Le specifiche tecniche complete sono disponibili sul sito di Fujifilm.