Successivo

Videogame

Spider-Man Dimensions

Redazione | 10 Settembre 2010

Gaming

Il famoso Uomo Ragno torna in azione e nei negozi con l’uscita di un nuovo titolo dedicato al famoso arrampicamuri.  Lo […]

Il famoso Uomo Ragno torna in azione e nei negozi con l’uscita di un nuovo titolo dedicato al famoso arrampicamuri. 
spidermanLo studio di sviluppo Beenox ha creato un’esperienza originale e profonda che darà  modo di sperimentare 4 diverse versioni di Spider-Man in 4 universi distintiAmazing, Noir, 2099 e Ultimate – in una corsa contro il tempo per sopravvivere alle malvagie macchinazioni di Mysterio, Carnage, Deadpool, Vulture, Kraven e altri ancora. 
Il titolo trasporterà  i giocatori in una varietà  di location, da giungle lussureggianti a cave sabbiose fino ad una New York City futuristica, in cui sarà  possibile sperimentare stili unici di gameplay per ogni Spider-Man, con mosse stealth in Noir ed un innovativo sistema di combattimento con ragnatele nell’universo Amazing.
Scritto dall’acclamato fumettista Marvel Dan Slott, la storia vede i giocatori impegnati in una missione allo scopo di ristabilire l’energia magica della tavola dell’Ordine e Del Caos che è stata frantumata e dispersa fra universi paralleli. I giocatori saranno sfidati a combattere i cattivi preferiti dai fan, fra i quali il letale Kraven e una versione Noir mai vista prima d’ora di Hammerhead, nella ricerca per ristabilire il tessuto della realtà .
Ognuno dei doppiatori Spider-Man che ha collaborato alla realizzazione del videogioco ha precedentemente impersonato l’arrampicamuri negli anni passati.  Neil Patrick Harris (Amazing Spider-Man) ha doppiato Spiderman in “Spider-Man: The New Animated Series” nel 2003; Josh Keaton (Ultimate Spider-Man) fu la voce di Spider-Man in “The Spectacular Spider-Man” nel 2008-2009; Dan Gilvezan (Spider-Man 2099) recitò in “Spider-Man and His Amazing Friends” negli anni 1981-1983; e Christopher Daniel Barnes (Spider-Man Noir) prestò la voce al Super Eroe  in “Spider-Man,” the 1994 series.
Inoltre il leggendario creatore di Spider-Man e icona assoluta nei mondo dei fumetti Stan Lee guiderà  i fan attraverso la trama di Spider-Man: Dimensions nel ruolo di narratore del gioco, mentre il compositore e vincitore di un Emmy Award Jim Dooley ha lavorato alla creazione di un’originale colonna sonora per il gioco.
Spider-Man: Dimensions è da oggi disponibile per Xbox 360, Playstation 3, Wii e prossimamente su PC, tutti sviluppati da Beenox. Disponibile anche la versione Nintendo DS sviluppata da Griptonite, caratterizzata da un’avventura a scorrimento ricca di personaggi originali, fra cui la prima apparizione in assoluto di Calypso Noir e due altri boss creati esclusivamente per questa versione.