Successivo

Videogame

Super Scribblenauts

Redazione | 28 Settembre 2010

Gaming

Il geniale gioco di 5th Cell dove l’unico limite è la fantasia arriverà  in italia alla fine di Ottobre. Immagina, […]

Il geniale gioco di 5th Cell dove l’unico limite è la fantasia arriverà  in italia alla fine di Ottobre.
SSN__PACKSHOT_ITA_2D_NDSImmagina, crea, risolvi. Erano queste le parole d’ordine di Scribblenauts, l’originale puzzle game per Nintendo DS uscito un anno fa nel quale il giocatore doveva affrontare una serie di livelli semplicemente pensando all’oggetto da utilizzare e, scrivendone il nome, vederlo materializzarsi per poi utilizzarlo concretamente in game.
Un’idea a dir poco innovativa che il nuovo capitolo, non a caso chiamato Super Scribblenauts, sviluppa ulteriormente andando anche ad eliminare i piccoli difetti del titolo originale.
Super Scribblenauts per Nintendo DS eincluderà , infatti, un sistema di aggettivi e di controlli migliorato e potenziato, che permetteranno di costruire un’esperienza di gioco incredibilmente fresca e divertente. I giocatori potranno utilizzare lo stilo e il touch screen per scatenare la loro fantasia e aiutare Maxwell, l’eroe del gioco, a risolvere enigmi complessi e affrontare sfide in uno stile tutto rivisitato, per conquistare la “Starite”, il prenio finale
In Super Scribblenauts gli utenti avranno la possibilità  di scrivere qualsiasi oggetto venga loro in mente e adattarlo nel modo in cui desiderano, usando qualunque aggettivo, per raggiungere l’obiettivo in ogni livello. Gli aggettivi possono cambiare il colore, la misura, le caratteristiche, i comportamenti e molti altri aspetti dell’oggetto che stanno descrivendo. Più aggettivi possono essere poi combinati tra di loro per riprodurre oggetti incredibili, dando il via libera alla fantasia dei giocatori, in un’esperienza assolutamente unica.
Insomma, un gioco davvero geniale e fuori dagli schemi disponibile solo per Nintendo DS a partire dal 29 Ottobre.