Successivo

News

Nuance rilascia Dragon NaturallySpeaking 11

silvia.ponzio | 15 Dicembre 2010

Dragon 11 permette di usare la voce per qualsiasi attività : creare documenti, inviare e-mail, navigare sul Web, eseguire ricerche in […]

Dragon 11 permette di usare la voce per qualsiasi attività : creare documenti, inviare e-mail, navigare sul Web, eseguire ricerche in Facebook e Twitter, nonché interagire con le applicazioni preferite.

Dragon NaturallySpeaking  11 è più preciso nel riconoscimento vocale del 10% rispetto alla precedente release e si presenta con una nuova interfaccia utente caratterizzata da una nuova barra laterale che consente di visualizzare e ricordare comandi e suggerimenti, una guida più dettagliata con video e tutorial, oltre a una barra degli strumenti completamente rinnovata che consente di accedere più rapidamente ai comandi più importanti.

Dragon 11, inoltre, consente adesso di modificare e correggere il testo in modo più semplice. I comandi di formattazione vocale rapida, per esempio, permettono di formulare un semplice comando vocale per velocizzare ulteriormente l’editing del testo, mentre il menu delle correzioni suggerisce ulteriori risultati di riconoscimento alternativi,  per migliorare l’impostazione predefinita, consentendo di aggiungere rapidamente frasi al vocabolario oppure di impedire le trascrizioni di parole non desiderate.

Dragon 11 è compatibile con le applicazioni Microsoft Office 2010 – con controllo completo del testo, menu tracking e comandi di linguaggio naturale supportati per Word 2010, Outlook 2010 e Excel 2010 – e supporta anche OpenOffice Writer con dettatura, correzione, selezione e riproduzione (dei dati).

Dragon NaturallySpeaking 11 – nelle edizioni Basics, Home, Premium e Professional – è disponibile da oggi a partire da 49 euro (Iva inclusa).

Gli utenti di iPhone, iPod touch e iPad possono inoltre scaricare gratuitamente dall’App Store le applicazioni Dragon Dictation per dettare in italiano contenuti destinati a e-mail, SMS e social network, e Dragon Search per cercare un’informazione qualsiasi dettando il testo della ricerca richiesta.