Successivo

Software

Skype: le videochiamate arrivano sull’iPhone

silvia.ponzio | 3 Gennaio 2011

Social

L’ultima release del celebre programma di VoIP per il melafonino permette di effettuare videochiamate tramite reti 3G e WiFi. Il […]

L’ultima release del celebre programma di VoIP per il melafonino permette di effettuare videochiamate tramite reti 3G e WiFi.

Il 2010 si chiude con il rilascio della nuova App Skype per iPhone che consente per la prima volta agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch di effettuare e ricevere videochiamate Skype gratuite.

Gli utenti possono effettuare videochiamate Skype attraverso i propri iPhone con un collegamento dati alle reti 3G o connettendosi a reti WiFi. L’app è compatibile con iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione con iOS 4.0 o superiore. La ricezione di videochiamate è possibile su iPod touch di terza generazione e su iPad. Le chiamate possono essere effettuate tra dispositivi dotati della nuova applicazione Skype per iPhone e desktop dotati di Skype per Windows 4.2 e superiori, Skype per Mac 2.8 e superiori, Skype per Linux e Asus Videophone.

Le videochiamate hanno rappresentato circa il 40% di tutti i minuti di traffico Skype-to-Skype nei primi sei mesi del 2010, segno che i nostri utenti sono ansiosi di poter comunicare in questa modalità  dai loro telefoni cellulari“, ha dichiarato Neil Stevens, General Manager of Consumer Business di Skype.

Skype che, secondo Apple è una delle cinque applicazioni gratuite per iPhone più scaricate nel 2010, consente ovviamente anche di effettuare e ricevere chiamate Skype-to-Skype gratuite, chiamare numeri fissi e cellulari di tutto il mondo a tariffe vantaggiose e condividere via video i momenti più significativi.

L’applicazione Skype per iPhone è scaricabile gratuitamente da App Store o dall’indirizzo www.skype.com/go/iphone