Successivo

Android

Samsung Nexus S: primo smartphone con Android 2.3

silvia.ponzio | 24 Gennaio 2011

Android Samsung

È il primo modello con Google Gingerbread in arrivo sul mercato. Il Samsung Nexus S include tutte le caratteristiche Android […]

È il primo modello con Google Gingerbread in arrivo sul mercato.

Il Samsung Nexus S include tutte le caratteristiche Android quali hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search, Gmail, Google Maps Navigation, Voice Actions, Google Voice e YouTube, e offre la possibilità  di personalizzare il proprio dispositivo scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull’ Android Market.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo smartphone del colosso coreano dispone di un innovativo display touch da 4 pollici curvato, processore da 1 GHz a supporto del contenuti multimediali in HD, fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una frontale VGA, giroscopio e memoria interna da 16 GB.

Il Samsung Nexus S è inoltre compatibile con la tecnologia Near Field Communication (NFC) che consente la comunicazione tra dispositivi compatibili e trasformerà  gli smartphone in un prossimo futuro in strumenti per i micro-pagamenti.

Il Samsung Nexus S sarà  disponibile dal mese di febbraio al prezzo di 549 euro (Iva inclusa).

[nggallery id=351]