Successivo

Android

MWC 2011: LG punta su tablet e 3D

silvia.ponzio | 15 Febbraio 2011

Android MWC Smartphone Tablet

La presenza di LG Electronics a Barcellona quest’anno è segnata dall’annuncio di due prodotti: LG Optimus 3D, uno  smartphone con […]

La presenza di LG Electronics a Barcellona quest’anno è segnata dall’annuncio di due prodotti: LG Optimus 3D, uno  smartphone con prestazioni 3D senza precedenti, e LG Optimus Pad, un tablet Android con sistema operativo Honeycomb e fotocamera 3D stereoscopica.

LG Optimus Pad > Dopo le indiscrezioni delle ultime settimana, l’azienda coreana svela finalmente al grande pubblico il suo tablet con display full HD (1280 x 768) da 8,9″ nel formato 15:9 che si propone come una via di mezzo tra i form factor da 7 o 10 pollici.

Dotato di Google Android 3.0 Honeycomb, l’LG Optimus Pad dispone della nuova piattaforma Nvidia Tegra 2 dual core da 1 GHz e di una doppia fotocamera 3D stereoscopica  da 5 Megapixel per scattare immagini e registrare contenuti video da guardare su una TV 3D via Hdmi o da condividere via YouTube 3D.

LG Optimus Pad sarà  disponibile in Italia a partire dal mese di aprile.

LG Optimus 3D > È uno dei modelli più attesi al Mobile World Congress per le sue caratteristiche uniche:  è il primo smartphone a offrire un’esperienza 3D completa senza occhialini. L’LG Optimus 3D, infatti, è dotato di uno schermo touch capacitivo da 4,3 pollici con tecnologia “barrier parallax” che ricrea fedelmente l’effetto tridimensionale consentendo la visualizzazione di contenuti 2D (fino a 1080p) e 3D (fino a 720p) in alta definizione.

È un modello “Tri-Dual” che combina la prima architettura dual core (CPU Texas Instruments a 1GHz), dual channel e dual memory al mondo per supportare non solo la visualizzazione del 3D ma anche il multitasking avanzato per scorrere più velocemente pagine web, utilizzare più programmi contemporaneamente, giocare a un frame rate più elevato o guardare un film più a lungo rispetto a prima.

L’ LG Optimus 3D permette, inoltre, di immortalare avvenimenti importanti e occasioni da ricordare con immagini e video in 3D grazie alla fotocamera da 5 MPixel con doppio obiettivo. È ovviamente presente la connessione HDMI 1.4 a TV 3D e la tecnologia DLNA.

Il Mobile World Congress 2011 è stata anche l’occasione per annunciare la partnership esclusiva con YouTube per offrire ai rispettivi utenti la possibilità  di sfruttare al meglio la rivoluzionaria tecnologia e sbizzarrirsi nella creazione e condivisione di contenuti 3D.

Specifiche tecniche dell’LG Optimus 3D:

  • Processore da 1 GHz Dual-Core Dual-Channel
  • Schermo 3D WVGA 4.3″
  • Memoria da 8GB e 4Gb LP DDR2
  • Batteria da 1500 mAh
  • Fotocamera da 5MP con doppio obiettivo
  • 2D: registrazione e riproduzione a 1080p MPEG-4/H.264
  • 3D: registrazione e riproduzione a 720p H.264 SEI
  • HSPA+, DLNA/HDMI 1.4
  • H.264, H.243, DivX, MKV, WMV-9, ASF, AVI, 3GP, MP4

L’LG Optimus 3D sarà  inizialmente distribuito con Android 2.2 (Froyo) aggiornabile successivamente con Android 2.3 (Gingerbread) e arriverà  nei negozi italiani nel mese di maggio.

LG Optimus 2X e Optimus Black > Questi due modelli non sono invece una novità  assoluta perché LG li aveva già  presentato al CES di Las Vegas. LG Optimus 2X (Dual per l’Italia) è uno dei primi modelli basato sul chip dual core Tegra 2 a 1 GHz, mentre L’LG Optimus Black è sottilissimo (9,2 mm) con innovativo schermo NOVA da 4″ che garantisce un’ottima luminosità  e una leggibilità  anche in pieno sole riducendo al contempo il consumo energetico del 50% rispetto agli schermi Lcd convenzionali.

Entrambi i modelli sono dotati di Android 2.2 (Froyo) aggiornabile alla versione 2.3 (Gingerbread).

Le novità  LG all’MWC 2011

[nggallery id=411]