Successivo

Magazine

Creatività  e inventiva alla prova

Giorgio Panzeri | 25 Febbraio 2011

Questo mese la “singolar tenzone” a cui vi invitiamo a partecipare è proprio un po’ singolare e fornirà  due bellissimi […]

Questo mese la “singolar tenzone” a cui vi invitiamo a partecipare è proprio un po’ singolare e fornirà  due bellissimi premi subito e altri premi tra un anno. Ebbene si, proprio tra un anno.

Quello che vi sfidiamo a realizzare è la copertina di PC Professionale di marzo 2012, una copertina bella graficamente ma che dovrà  contenere anche i temi che pensate tratteremo esattamente tra un anno. Parleremo di notebook? Di dischi fissi? Di processori? Di macchine fotografiche digitali? Di un nuovi sistemi operativi? Di un Office evoluto? A voi la scelta.

A fine mese giudicheremo i lavori che avrete postato e ai due che la redazione riterrà  più interessanti (sia per la qualità  grafica, sia per i testi che devono spingere alla lettura) regaleremo un eccezionale prodotto Netgear.

Ma non è finita qui. Esattamente tra un anno riesumeremo i vostri lavori e a chi avrà  centrato almeno due argomenti strillati sulla nostra copertina di marzo 2012 regaleremo un abbonamento annuale a PC Professionale.

Non è una bella sfida? Per partecipare dovrete vestire i panni dell’indovino, del grafico professionista, del copywriter che inventa titoli d’effetto.

Ecco allora i premi che potreste guadagnavi subito. A chi avrà  postato il lavoro che la redazione avrà  selezionato come il migliore invieremo un Netgear Stora, con disco da 1 TB, mentre a chi avrà  realizzato il lavoro che la redazione avrà  selezionato come secondo invieremo il Netgear NeoTV 550 Ultimate Media Player HD.

Avete tempo di postare i vostri lavori sino alla mezzanotte di domenica 3 aprile. Troverete i lavori che la redazione ha selezionato su PC Professionale di giugno, in edicola a fine maggio. Buon lavoro.

Netgear Stora memorizza i file digitali (musica, video, foto e documenti) in un solo e sicuro storage dotato di accesso remoto. Consente la condivisione dei contenuti dello storage con qualsiasi dispositivo della rete domestica inclusi gli smartphone. Si possono proteggere i dati aggiungendo un secondo disco rigido (non incluso nella confezione) sul quale verranno automaticamente copiati i dati presenti sul primo. È compatibile con computer Windows, Mac OS X e telefoni web-enabled. Si integra con Facebook, iTunes e Flickr.

NeoTV 550 Ultimate Media Player HD È il sistema ideale per visualizza i filmati, la musica e le fotografie sul proprio televisore in alta definizione. Riproduci su TV i filmati, la musica e le collezioni di foto che sono memorizzati su memoria di massa Usb (dischi o chiavette flash), dischi eSATA, memory card, computer, media server o storage di rete. Si possono riprodurre i filmati in alta definizione a 1080p e godere dell’audio in formato Dolby Digital o DTS Surround. Il dispositivo ha due porte Usb (una sul fronte e una sul retro), il lettore di SD card, una porta eSata e una porta Ethernet. Come uscite sono presenti una Hdmi in standard 1.3a, una Component video, una Composite video e un’uscita S/Pdif ottica per l’audio.