Successivo

News

Kingston Hyper-X in formato So-dimm

Davide Piumetti | 7 Marzo 2011

Al CeBit di Hannover Kingston Digital ha presentato in anteprima una nuova linea di memorie in formato So-dimm appartenenti alla […]

Al CeBit di Hannover Kingston Digital ha presentato in anteprima una nuova linea di memorie in formato So-dimm appartenenti alla famiglia ad alte prestazioni Hyper-X.

I moduli di memoria, caratterizzati da una capacità  di 2 o 4 Gbyte e venduti in kit da 2, hanno una frequenza operativa di 1.600 MHz e timings classici di 9-9-9-27. I prodotti sono dedicati a una nuova fascia di mercato emergente, che nei prossimi mesi andrà  ad occupare una parte significativa del mercato.

I nuovi processori Intel Sandy Bridge montati su notebook o su schede madri mini Itx, insieme alle prime implementazioni AMD Fusion con grafica integrata direttamente nella logica del processore (APU), utilizzeranno infatti la memoria di sistema anche per le operazioni grafiche e una maggiore velocità  di quest’ultima permette, per la prima volta dopo anni, di vedere realmente incrementi prestazionali in tutti gli applicativi Gpu based.

I prezzi per i due kit da 4 e 8 Gbyte, composti da due moduli ciascuno, sono inoltre piuttosto contenuti: circa 45 sterline il primo e 86 il secondo, in Italia li troveremo probabilmente a circa 60 e 100 euro.