Successivo

Android

Arriva Mozilla Firefox 4 per Android e Meamo

silvia.ponzio | 30 Marzo 2011

Android Software

Mozilla annuncia la disponibilità  dell’ultima versione mobile del celebre browser per i dispositivi con sistema operativo Google e Meamo. Firefox […]

Mozilla annuncia la disponibilità  dell’ultima versione mobile del celebre browser per i dispositivi con sistema operativo Google e Meamo.

Firefox 4 Mobile è fino a 3 volte più veloce nel caricamento delle pagine e nella visualizzazione delle immagini rispetto al browser predefinito di Android grazie ai miglioramenti apportati al motore Javascript.

La “volpe” in versione mobile adotta la stessa piattaforma tecnologica della versione desktop rilasciata qualche giorno fa – quindi supporta le più moderne tecnologie per il Web come HTML5 – e include Firefox Sync – per un accesso continuo alla propria cronologia, ai segnalibri, alle schede aperte, ai dati dei moduli già  compilati e alle proprie password da qualsiasi computer e dispositivo portatile.

Non mancano poi migliaia di modi per personalizzare le caratteristiche, le funzionalità  e l’aspetto del proprio browser attraverso i componenti aggiuntivi.

Firefox 4 Mobile - Schermata di benvenuto

Le principali caratteristiche di Firefox 4 per Android e Meamo:

Personalizzazione

  • Interfaccia semplificata che offre più spazio ai contenuti web grazie alle schede, alla creazione dei segnalibri con un semplice tocco e ai comandi del browser che scompaiono quando non sono in uso.
  • Schermata di accesso istantaneo che consente di digitare meno grazie adun facile accesso alla cronologia, ai segnalibri e alle schede aperte.
  • Componenti aggiuntivi per personalizzare l’aspetto, le funzioni e le funzionalità  del browser.
  • La funzione Aggiungi motore di ricerca che permette di personalizzare l’elenco dei motori di ricerca.

Produttività  e performance

  • Funzione Salva come PDF per convertire pagine, come indicazioni stradali o una carta d’imbarco, in modo che possano essere consultate offline.
  • Funzione Condividi pagina per condividere siti web attraverso applicazioni come e-mail, Facebook, Twitter, Google Reader e altre ancora.

Sincronizzazione e sicurezza

  • Firefox Sync fornisce accesso alla cronologia della barra degli indirizzi intelligente, ai segnalibri, alle schede aperte, alle password e ai dati dei moduli compilati da qualunque computer e dispositivo portatile, il tutto in assoluta sicurezza grazie al supporto della cifratura “end to end”.

Firefox 4 per Android è disponibile su Android Market, mentre è possibile scaricarlo sui dispositivi Meamo visitando sul sito mobile di Mozilla. La nuova versione del browser destinata al settore mobile è offerta in più di 10 lingue.