Seagate acquista la divisione storage di Samsung

20 Aprile 2011 di davide piumetti  
Seagate acquista la divisione storage di Samsung 7.3104

Tempo di acquisizioni nel settore dell’archiviazione: dopo Western Digital che ha acquisito Hitachi è la volta di Seagate che con un’operazione da 1,375 miliardi di dollari (divisi equamente tra azioni e contanti) acquista la divisione storage di Samsung.

Il colpo riequilibra parzialmente il mercato, andando a formare il secondo gruppo del settore con circa il 45% del controllo del mercato. Circa il 50% è in mano a Western Digital, il rimanente spartito tra Toshiba e Fujitsu.

Come corollario dell’operazione Samsung utilizzerà in ogni suo prodotto dischi Seagate, avrà 687,5 milioni di dollari in contanti e altrettanto sottoforma di 45,2 milioni di azioni, che rappresentano circa il 9,6% di Seagate. Grazie a questa quota di controllo della società Samsung potrà nominare un nuovo membro nel direttivo Seagate.

Il comunicato completo è disponibile qui.

GD Star Rating
loading…

Post Correlati

  • No Related Post

Commenti

3 commenti a “Seagate acquista la divisione storage di Samsung”
  1. ciupaz says:

    Il motivo di tutti questi accorpamenti? Ingrandirsi per sopravvivere? Acquisire dirattamente i competitor per conquistare fette di mercato? Altro?

    GD Star Rating
    loading...
  2. dvddavi says:

    Dopo l’acquisto fatto da WD, Seagate non poteva certo rimanere indietro ;)

    GD Star Rating
    loading...
  3. davide piumetti says:

    @ciupaz:

    A pari merito le prime due risposte che hai dato.

    GD Star Rating
    loading...

Esprimi il tuo parere...

Per avere un avatar registrati su Gravatar!

Devi fare Login per postare un commento.

SEO Powered by Platinum SEO from Techblissonline