Successivo

Videogame

Zumba Fitness

Redazione | 26 Maggio 2011

Gaming

Primo nelle classifiche di vendita di USA e Gran Bretagna, Zumba Fitness per Wii, il videogioco ufficiale del rivoluzionario programma […]

Primo nelle classifiche di vendita di USA e Gran Bretagna, Zumba Fitness per Wii, il videogioco ufficiale del rivoluzionario programma di allenamento Zumba Fitness, è disponibile da oggi anche in Italia.
Il motivo di questo successo è molto semplice:  Zumba è il programma studiato per mantenersi in forma ballando coreografie sensuali basate su un mix di ritmi internazionali dal sapore latino, alternando movimenti lenti e veloci, facili ed intuitivi, per un allenamento divertente e travolgente. Uno dei fenomeni più influenti del mondo del benessere, con oltre 10 milioni di partecipanti alle lezioni ogni settimana in più di 90.000 sedi, che ha contribuito al dimagrimento dei suoi fan in 110 Paesi del Globo, soprattutto grazie alla carica di energia e adrenalina che infonde in chi lo pratica.
Nato per caso da un’idea di Beto Perez, istruttore di fitness e personal trainer di diversi personaggi famosi, Zumba Fitness diventa nel giro di pochi anni un brand di successo in tutto il mondo.
La musica coinvolgente e i movimenti di danza aerobica sono gli ingredienti principali di questa formula vincente.
Il videogioco Zumba Fitness è la fedele trasposizione digitale di questo travolgente quanto efficace metodo di allenamento.
Tutti i possessori di Nintendo Wii ma anche di PlayStation Move, da oggi, potranno vivere un’esperienza unica, divertente e assolutamente coinvolgente.
Zumba Fitness è il gioco perfetto per iniziare a scolpire il proprio corpo nel modo migliore e in libertà  grazie ai nuovi sistemi di motion controll che permettono di giocare senza l’utilizzo di un controller. Infatti l’esclusiva cintura contenuta nella versione per Wii e PlayStation Move di Zumba Fitness permette di rilevare con precisione i movimenti del bacino dei ballerini/giocatori, per un’esperienza davvero realistica.
Un workout divertente e appagante che può essere giocato nel proprio soggiorno e in compagnia di amici.
Il giocatore potrà  imparare o perfezionare ben nove stili di danza diversi: Salsa, Conga/Hip Hop, Mambo, Merengue, Danza del Ventre, Calypso, Reggaeton, Cumbia, Rumba.
Il gioco include 30 tracce musicali appositamente coreografate per questo gioco e coinvolgenti e incredibili passi di danza che potranno essere eseguiti grazie alla supervisione del creatore dello Zumba, Beto, ed ai celebri istruttori Gina Grant e Tanya Beardsley. Non ha importanza quale sia il livello di abilità , Zumba Fitness è accessibile a tutti grazie alla modalità  â€˜Impara i Passi’. Inoltre si possono impostare diversi livelli di sfida, da Esordiente a Esperto in 5 ambientazioni dinamiche. Ad ogni passo di danza ben eseguito, l’intera pista da ballo si trasforma in un vero e proprio party con effetti speciali e ballerini scatenati.  I giocatori possono organizzare dei veri e propri Fitness-Party a casa, coinvolgendo fino a 4 giocatori.
Oltre alla versione per Nintendo Wii, Zumba Fitness è anche disponibile per PlayStation Move e Xbox 360 Kinect.