Successivo

Videogame

Il ritorno di Cooking Mama

Redazione | 28 Novembre 2011

Gaming

Cooking Mama 4 e Cooking Mama World: in campeggio con Mama disponibili per Nintendo 3DS. La “regina della casa” dei […]

Cooking Mama 4 e Cooking Mama World: in campeggio con Mama disponibili per Nintendo 3DS.
La “regina della casa” dei videogiochi torna tra i fornelli per un nuovo fantastico episodio della serie Cooking Mama, il primo sulla nuova portatile 3DS e, cambia totalmente scenario, prediligendo attività  all’aria aperta, nel titolo per DS.
Nel nuovo Cooking Mama 4, Mama si cimenta in quello nel quale riesce meglio: trasformare impacciati chef in erba in veri e propri artisti culinari, per la prima volta in 3D grazie alle caratteristiche innovative dell’ultima console Nintendo. Centinaia di nuove ricette da padroneggiare e combinare per ottenere nuove creazioni. Detereminate combinazioni sbloccheranno ulteriori nuove ricette e minigames, stimolando la creatività  culinaria dei giocatori e, nella modalità  sfida, fino a 4 giocatori potranno competere per cercare di ottenere i punteggi più alti e battere i record esistenti. Cooking Mama 4 introduce inoltre diverse nuove caratteristiche atte a sfruttare al massimo l’hardware del 3DS, inclusa la possibilità  di visualizzare le ricompense in 3D dopo aver completato le sfide.
Cooking Mama World: in campeggio con Mama vede Mama e la sua famiglia in vacanza su un’isola nella quale potranno raccogliere insetti, pescare e partecipare ad un sacco di nuove e originalissime attività  all’aria aperta attraverso 38 livelli con tanti tesori e segreti da scoprire. L’isola offrirà  5 diverse aree contenenti una grande varietà  di sfide incluse: Cooking – tagliare e pelare frutta, grigliare pesci e molluschi sul barbecue, Making – creare un acchiappa-ragni, costruire una rete, accendere un falò, Action – pescare, tagliare alberi, cogliere fiori, Answer – identificare elementi di flora e fauna locale! I giocatori potranno inoltre arricchire il proprio campeggio con i tesori che scopriranno durante l’avventura creando il loro personalissimo album fotografico per documentare le proprie scoperte.