Successivo

News

Lumia 800 contro Galaxy Note e iPhone 4s [Video]

Giorgio Panzeri | 29 Novembre 2011

L’incontro tra Nokia e Microsoft ha partorito il primo frutto: il Nokia Lumia 800 che abbiamo prontamente messo sotto test e poi messo a confronto con il Samsung […]

L’incontro tra Nokia e Microsoft ha partorito il primo frutto: il Nokia Lumia 800 che abbiamo prontamente messo sotto test e poi messo a confronto con il Samsung Galaxy Note e l’Apple iPhone 4s.  In  questi due video vi proponiamo i test di confronto prima del Nokia con il “padellone” (inteso come dimensione) Samsung e poi il video con il confronto con l’iPhone 4s.

Va fatta comunque una piccola precisazione: i risultati sono condizionati dal fatto che il Lumia 800 ha un processore mono-core, mentre gli altri due contendenti hanno a bordo un dual-core. Purtroppo l’attuale versione di Windows Phone non è compatibile con i processori dual-core, per una precisa scelta di Microsoft che ha ottimizzato il sistema operativo per i processori Qualcomm single-core. C’è da dire che per fluidità  e velocità  operativa dell’accoppiata Lumia e Windows Phone, non si sente la necessità  del dual-core.

Il video con il confronto con il Samsung Galaxy Note

Ed ecco il test di confronto con l’Apple iPhone 4s